Feste natalizie: anche Pomigliano si illumina per le feste 2018

0
140
feste natalizie

Manca meno di un mese alle feste natalizie e già per strada si può respirare un’aria diversa, piena dei profumi e dei colori che il Natale porta inevitabilmente con sé. (Leggi anche – Palazzo dell’Orologio: fede, pane e poesia nel cuore di Pomigliano) Addobbi, luci e decorazioni non mancano…Ma neanche gli eventi! Il comune di Pomigliano d’Arco per il mese di dicembre ha fissato appuntamenti a cui non poter mancare, dal vero sapore natalizio: spettacoli musicali, mercatini e la classica accensione delle luminarie sono gli eventi in agenda.

Il tutto è stato organizzato dall’Associazione Pro Loco Pomigliano, in collaborazione con Aicast Pomigliano e Creative Managment, oltre al patrocinio del Comune di Pomigliano d’Arco.

Il Natale si vive insieme, è festa a Pomiglianofeste natalizie

Il programma pomiglianese si prospetta ricco di novità, ma dal classico tocco della tradizione natalizia. Ecco quali sono i primi appuntamenti in vista delle feste natalizie:

  • Il 1° Dicembre in piazza G. Leone ci sarà la classica accensione delle luminarie, l’evento tanto atteso comincerà alle 18:00. Ad accompagnare la cerimonia ci saranno la sfilata degli Sbandieratori di Cava de’ Tirreni e la danza dell’acqua, lo spettacolo magico delle fontane danzanti.
  • Domenica 2 Dicembre si proseguirà in Piazza G. Leone con la performance artistica del Teatro Nazionale dei Burattini. Lo spettacolo prenderà vita alle 10:00 e si concluderà alle 13:00. Nel pomeriggio ripartirà alle 16:00 e si protenderà fino alle 19:00.
  • La Festa dell’Immacolata Concezione sarà invece celebrata con l’allestimento del Mercatino di Natale e con l”IllumiNatale 2018”. Il giorno 8 Dicembre alle ore 18:00 in piazza Municipio ci sarà l’accensione delle proiezioni artistiche. Subito dopo alle 19:00 partirà l’installazione delle casette in piazza Leone e si darà vita al mercatino. Inoltre, ci sarà uno spettacolo musicale, artisti di strada e tanta musica natalizia per riscaldare gli animi.

Leggi anche:Luminarie 2018: Napoli “sfida” Salerno con le luci firmate Bulgari

Feste natalizie …E non solofeste natalizie

L’obiettivo degli eventi è di sicuro quello di far sentire di più le feste natalizie, ma non solo. L’organizzazione di tali festeggiamenti è anche un modo per valorizzare il territorio pomiglianese: far vivere di più la città in tutti i suoi sensi e dare anche un buon contributo al commercio. Sono invitati tutti e tutti potranno godere delle bellezze (e delle bontà) che questo il nostro comune offre.

Il Natale infondo è anche condivisione e Pomigliano d’Arco sembra aver catturato in pieno il suo significato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here