Festival di Sanremo 2020: colpi di scena e abbandoni all’Ariston

0
955
festival

SANREMO – Stasera 8 febbraio si decreterà il vincitore della settantesima edizione del Festival di Sanremo. Un’edizione con dei numeri davvero sorprendenti. Anche ieri sera infatti la kermesse ha conquistato il 53,3% di share e 9.504.000 di spettatori. Mentre il figlio d’arte Leo Gassman conquista il primo posto tra le Nuove Proposte. Una serata che si conclude con un colpo di scena inaspettato: la squalifica di Bugo e Morgan. Ad accompagnare Amadeus sul palco Antonella Clerici e Francesca Sofia Novello. Tra gli ospiti dell’Ariston Ghali, Dualipa e Gianna Nannini. Ma ora vediamo insieme cosa è successo ieri.

Ti consigliamo questo approfondimento – Sanremo 2020: il Festival delle ore piccole (che però fa share)

Festival di Sanremo 2020: il vincitore delle nuove proposte e i Big in gara

festival
dalla pagina Instagram di Sanremo RAI

La quarta serata del Festival di Sanremo si apre con la classifica parziale che vede Francesco Gabbani al primo posto. Subito dopo si sfidano i due finalisti delle Nuove Proposte, Tecla e Leo Gassmann, il quale vince la competizione con il suo brano “Vai bene così”. Subito dopo una divertente gag di Fiorello vestito da coniglio per replicare il programma televisivo “Il cantante mascherato”.

Parte la gara dei Big con l’esibizione di Paolo Jannacci. Finalmente questa sera l’esibizione dell’ospite fisso Tiziano Ferro è prevista prima della mezzanotte. L’artista dopo aver cantato “L’ultima notte al mondo”, “Ti scatterò una foto” e “L’amore è una cosa semplice” duetta con Fiorello con tanto di bacio finale tra i due.

Finalmente è la volta di Antonella Clerici che chiama sul palco la star internazionale Dualipa.

Si esibiscono Rancore, Giordana Angi, Francesco Gabbani, Raphael Gualazzi, Pinguini Tattici Nucleari e Anastasio. Entra in scena Francesca Sofia Novello, seguita dall’esibizione di Elodie e di Tiziano Ferro.

Gli Eugenio in via di Gioia raggiungono il palco dell’Ariston per ritirare il premio della critica delle Nuove Proposte.

Ti consigliamo questo approfondimento – Sanremo 2020: All’insegna dei monologhi di donne per le donne

Festival di Sanremo: colpo di scena inaspettato

festival Si continua con Riki e intanto Fiorello duetta con Tony Renis. È la volta dell’ospite Ghali che si esibisce in un medly delle sue canzoni più famose.

Si procede con Diodato, Irene Grandi , Achille Lauro – che come sempre, stupisce il pubblico presentandosi questa volta sul palco con un abito nero e un copricapo di piume – e Piero Pelù.

Si procede con la terza ospite della serata, la nostrana Gianna Nannini che si esibisce anche con Coez. Cantano dopo Tosca, Michele Zarrillo, Junior Cally, Le Vibrazioni, Alberto Urso e Levante.

Scende il gelo sul palco dell’Ariston durante l’esibizione di Bugo e Morgan. Quest’ultimo infatti, cambiando il testo della sua canzone “Sincero” rivolge delle offese al suo compagno Bugo, che decide di abbandonare il palco.

Morgan cambiando la prima strofa canta: “Le brutte intenzioni e la maleducazione, la tua brutta figura di ieri sera. La tua ingratitudine e la tua arroganza, fai ciò che vuoi mettendo i piedi in testa. Certo il disordine è una forma d’arte, ma tu sai solo coltivare invidia. Ringrazia il cielo che sei su questo palco, rispetta chi ti ci ha portato dentro.”

Le ultime esibizioni sono quelle di Enrico Nigiotti, Elettra Lamborghini e Marco Masini.

Bugo e Morgan non tornano sul palco quindi sono ufficialmente squalificati dalla gara.

La serata termina con la classifica della Sala Stampa che vede Diodato in testa, Francesco Gabbani secondo, nono Achille Lauro e ultimo Alberto Urso.

Ti consigliamo questo approfondimento – Fabio Toscano, vita e amori da Pomigliano d’Arco a Hollywood

Le nostre anticipazioni dalla Sala Stampa Lucio Dalla

kermesse sanremese, sanremo 2020, festivalAnche oggi vi diamo le nostre anticipazioni direttamente dalla Sala Stampa “Lucio Dalla”.

Stasera scopiremo il vincitore della settantesima edizione del Festiva di Sanremo, tra i 23 artisti rimasti in gara dopo l’eleminazione di Bugo e Morgan.

I Big  si esibiranno secondo questo ordine:

  1. Michele Zarrillo
  2. Elodie
  3. Enrico Nigiotti
  4. Irene Grandi
  5. Alberto Urso
  6. Diodato
  7. Marco Masini
  8. Piero Pelù
  9. Levante
  10. Achille Lauro
  11. Pinguini Tattici Nucleari
  12. Junior Cally
  13. Tosca
  14. Le Vibrazioni
  15. Raphael Gualazzi
  16. Francesco Gabbani
  17. Rita Pavone
  18. Anastasio
  19. Riki
  20. Giordana Angi
  21. Paolo Jannacci
  22. Elettra Lamborghini
  23. Rancore

Inaugurerà la serata Leo Gassmann con la sua canzone “Vai bene così”. Tra gli ospiti invece il cast del film “La mia banda suona il pop” di Fausto Brizzi e il gruppo musicale cubano “Gente de Zona”.

Ti consigliamo questo approfondimento – Festival di Sanremo: tra big, red carpet e anticipazioni

Come seguirci a Sanremo

saneremo 2020, kermesse sanremeseLa spedizione di Informa Press è in collaborazione con: Radio Unite Italia, Picentia Short Film Festival, ACT Production, Accademia Vesuviana del Teatro e Cinema (con rappresentazioni teatrali e musicali), Talentum Production, EmmeGi Sound Party.

Seguici in onda per lo Speciale Sanremo dalle 15:00 alle 18:00

Segui tutte le notizie e gli approfondimenti con Noi e i colleghi di Radio Musica Television ai canali DTV 656 o SKY 5656 (Emilia-Romagna), DTV 673 o SKY 5673 (Campania, Nord Calabria, Basilicata Occ.), DTV 608 o SKY 5608 (Lombardia, Piemonte) o su www.radiomusicatv.it – sui nostri social Facebook, Twitter e Instagram.

I nostri sponsor sono: Pizzeria Italia, Ottica Napolitano, Agenzia di viaggi Speratour, Birreria Labyrinth, Enoteca Sfizi Divini, Caffetteria Leopardi, Auexde, Holding Sodano, ASM Multiservizi, Bn Bio Cosmesi, Bar Italia, Synergy Med del dott. Sabino Lucania, Torrefazione & Coloniali, Grease American Pub, Tintorè Tapas bar e ristorante, 667.agency Lead generation e marketing.

Presenti anche le telecamere di Graziano Tomarchio TV Production che produrrà un format ripetuto anche da altre emittenti locali e regionali in tutta Italia non appartenenti direttamente alla spedizione tra cui CalabriaTv, Calabria News 24, Matrix TV Italia, Telespazio TV, ReggioTV, Telemia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

tre + tredici =