SANREMO – Finalmente il momento è arrivato. Stasera alle ore 21:00 parte su Rai 1 la 70° edizione del Festival. Un’edizione unica con numeri davvero notevoli: 2 palchi in piazza, 4 location per dirette ed eventi, 2 studi radiofonici e oltre 90 ore di trasmissione. Ma non solo, questo è anche il Festival dell’informazione e dei media. Sono infatti 1271 persone presenti tra la Sala Stampa del Roof e la Sala Lucio Dalla al Palafiori. Un’edizione che porta il Festival fuori dai confini italiani grazie alla presenza della Stampa Estera accreditata. Mentre ieri, lunedì 3 febbraio si è tenuta la sfilata dei 24 big in gara, che hanno percorso il red carpet patendo dal Teatro Ariston fino al Palafiori presentando i loro look. Chi sarà stata la stella del red carpet sanremese? Intanto noi vi lasciamo le ultime anticipazioni direttamente dalla Sala Stampa Lucio Dalla in vista per stasera.
Ti consigliamo questo approfondimento – Sanremo 2020, prima dell’inizio Salini mette a tacere ogni polemica
Festival di Sanremo: il red carpet dei 24 big in gara
I 24 big in gara accolti con calore dal pubblico, hanno sfilato sul red carpet tra fotografie, sorrisi e strette di mano ai loro fan. Ad inaugurare la sfilata è stato il cantante e rapper italiano Achile Lauro, arrivato già nono alla 69° edizione del Festival. Tutti i big in gara hanno sfilato presentando i loro look dallo stile inconfondibile. Tra quelli degni di nota non possiamo non citare il look di Bubo e Morgan, che parteciperanno in coppia alla kermesse, con il loro outfit stravagante ed eccentrico stile. La cantante Elodie invece si è presentata sul tappeto rosso lasciando senza fiato i presenti con il suo tailleur color senape e giacca sui toni del verde firmata Gianni Versace. Ad incantare il red carpet con il suo favoloso abito rosso è stata la cantante Elettra Miura Lamborghini, alla sua prima partecipazione sanremese. Un abito sicuramente all’altezza di un red carpet di tale importanza.
Qui il video del nostro reportage.
Ti consigliamo questo approfondimento – Sanremo 2020: il programma completo della 70° edizione
Dalla Sala Stampa la scaletta della prima serata
Intanto oggi dalla Sala Stampa Lucio Dalla arrivano anticipazioni in vista della prima serata del Festival di Sanremo. Saranno quattro le nuove proposte ad esibirsi stasera, e dodici i primi big in gara. Le nuove proposte dovranno confrontarsi tra di loro. I vincitori delle due coppie andranno direttamente in semifinale.
Le prime due coppie ad esibirsi stasera saranno:
- Eugenio in Via di Gioia e Tecla Insolia
- Fadi e Leo Gassman
I big invece in ordine di esibizione:
- Irene Grandi
- Marco Masini
- Rita Pavone
- Achille Lauro
- Diodato
- Le Vibrazioni
- Anastasio
- Elodie
- Bugo e Morgan
- Alberto Urso
- Riki
- Raphael Gualazzi
Inoltre in occasione della prima serata del Festival di Sanremo stasera alle ore 21:00 partiranno in contemporanea gli “Nutella Stage” in Piazza Colombo. Il palco esterno allestito vedrà la partecipazione di ospiti d’eccezione. La prima star ad esibirsi sarà la cantante Emma Marrone che regalerà al pubblico presente un mini live. Le serate saranno presentate da Gigi e Ross.
Ti consigliamo questo approfondimento – Amadeus presenta il Festival in rosa: tutte le donne di Sanremo
Come seguirci a Sanremo
Segui tutte le notizie e gli approfondimenti con Noi e i colleghi di Radio Musica Television ai canali DTV 656 o SKY 5656 (Emilia-Romagna), DTV 673 o SKY 5673 (Campania, Nord Calabria, Basilicata Occ.), DTV 608 o SKY 5608 (Lombardia, Piemonte) o su www.radiomusicatv.it – sui nostri social Facebook, Twitter e Instagram.
I nostri sponsor sono: Pizzeria Italia, Ottica Napolitano, Agenzia di viaggi Speratour, Birreria Labyrinth, Enoteca Sfizi Divini, Caffetteria Leopardi, Auexde, Holding Sodano, ASM Multiservizi, Bn Bio Cosmesi, Bar Italia, Synergy Med del dott. Sabino Lucania, Torrefazione & Coloniali, Grease American Pub, Tintorè Tapas bar e ristorante, 667.agency Lead generation e marketing.
Presenti anche le telecamere di Graziano Tomarchio TV Production che produrrà un format ripetuto anche da altre emittenti locali e regionali in tutta Italia non appartenenti direttamente alla spedizione tra cui CalabriaTv, Calabria News 24, Matrix TV Italia, Telespazio TV, ReggioTV, Telemia.