Rosa, giovane di vent’anni in dolce attesa, è stata uccisa da due sconosciuti che volevano la sua bambina. Il feto le è stato strappato dal grembo con una brutale coltellata, mentre era imbavagliata. L’orribile vicenda, che ha avuto luogo in Messico, ha creato shock nell’intero paese. La coppia le si era avvicinata promettendo regali per la nascitura. Ma al momento dell’incontro si è consumata la tragedia, che vede come colpevoli Gonzalo ‘NN’ e Veronica ‘NN’.
Ti consigliamo come approfondimento – Bambino di dieci anni spara alla madre: lei non voleva comprargli un gioco su Amazon
Feto strappato dal grembo: ecco cosa è accaduto
Tuttavia, al momento dell’incontro, Rosa è stata legata ad una sedia e poi è stata imbavagliata. Con una brutale coltellata, Gonzalo e Veronica le hanno aperto il ventre e hanno estratto il feto. I due hanno poi abbandonato il corpo della ragazza nel terreno di una fattoria del municipio di Medellin de Bravo.
La scomparsa di Rosa è stata denunciata dai suoi genitori lo scorso 30 novembre. Il corpo senza vita, come confermato dalla polizia locale, è stato ritrovato nella mattinata del 3 dicembre.
Ti consigliamo come approfondimento – Tentato suicidio, ragazza di 12 anni si lancia dalla finestra della scuola: salvata dall’erba alta
Feto strappato dal grembo: l’omicida fingeva una gravidanza da otto mesi
Gli agenti che hanno riconosciuto Veronica e Gonzalo, al momento dell’arresto, li hanno ritrovati con una neonata viva. La piccola, sopravvissuta, è stata soccorsa ed ha iniziato a ricevere tutte le cure necessarie. I due colpevoli, invece, hanno ammesso di aver commesso questo orribile gesto in quanto non riuscivano ad avere un bambino. Sono, al momento, in attesa di giudizio definitivo. Tuttavia, per loro, si prospetta la pena dell’ergastolo.