Fiat assume 3000 nuovi addetti in Italia. Ecco come candidarsi

12
464
concorsi comunali amazon lavori estivi

In un periodo di stallo economico, dove la recessione sembra essere alle porte, la FIAT ha annunciato una serie di assunzioni nell’ottica della produzione di nuovi modelli automobilistici. (Leggi anche – Ferrovie dello Stato: in arrivo nuove assunzioni a tempo indeterminato)

Fiat: dalle origini al presente

La FIAT, acronimo di Fabbrica Italiana Automobili Torino, è uno dei marchi automobilistici più importanti al mondo. Attualmente l’azienda (fondata nel 1899 da Giovanni Agnelli) con a capo John Elkann, affiancato dall’amministratore delegato Mike Manley, è parte della FCA Italy SPA, ovvero il Gruppo Fiat Chrysler Automobiles. FCA comprende, oltre al marchio FIAT, anche quello di altre case automobilistiche, come Jeep o Alfa Romeo, e impiega oltre 200.000 dipendenti.

(Leggi anche – Poste italiane: in arrivo 7500 assunzioni entro il 2019)

Regolarmente, il gruppo FCA seleziona il suo personale attraverso una serie di assunzioni rivolte a candidati di vario livello, oltre che a studenti e neolaureati per i quali sono strutturati dei percorsi di tirocinio aziendale.

lavoro 1Il percorso di assunzione

Il programma di assunzioni era previsto da tempo. Prevede la creazione di circa 3000 nuovi posti di lavoro nello stabilimento di Cassino; lì infatti partirà la produzione dei nuovi modelli della casa automobilistica.

Si è ipotizzata, però, un’estensione della ricerca per colmare dei vuoti anche nello stabilimento di Pomigliano d’Arco.

Le assunzioni non si rivolgono solo a profili specializzati ma anche a semplici operai. A presentare la domanda possono infatti essere anche i neolaureati, che possono fare richiesta per le varie posizioni aperte per entrare a far parte del Gruppo FCA. Presentare la domanda è semplice e veloce. Per vedere le posizioni aperte, basta collegarsi al sito della FCA e andare nella sezione «Careers». Lì saranno presenti i profili che la Fiat sta cercando in questo momento.

Un’ottima opportunità per entrare a far parte di una delle aziende più importanti d’Italia.

12 Commenti

    • Salve Pina, noi siamo un giornale, se è interessata a lavorare presso la Fiat, segua le istruzioni nell’articolo. Grazie e continui a seguirci.

    • Salve Antonio, noi siamo un giornale, se è interessato a lavorare presso la Fiat, segua le istruzioni nell’articolo. Grazie e continui a seguirci.

    • Salve Elena, noi siamo un giornale, se è interessata a lavorare presso la Fiat, segua le istruzioni nell’articolo. Grazie e continui a seguirci.

  1. Salve mi chiamo Salvatore, non sono diplomato ma ho lavorato dal 2003 al 2009 presso la new holland. Ho la possibilità di rientrare nel gruppo?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here