Figlia abbandonata casa mentre i genitori sono fuori per lavoro, la piccola di 5 anni è rimasta a casa da sola per più di 8 ore. Una situazione che sembrerebbe essersi ripetuta più di una volta.
Figlia abbandonata casa: genitori fuori per lavoro contemporaneamente
Succede a Stradella, a Pavia. I Carabinieri hanno fatto irruzione nell’appartamento dove la piccola di 5 anni si trovava da quasi otto ore da sola senza supervisione di nessun adulto. Le Forze dell’Ordine sembrerebbero essere state allertate da una chiamata anonima. Con ogni probabilità a chiamare è stato un vicino che si è reso conto della situazione che sembrerebbe essersi ripetuta più di una volta. I genitori di origini del Est avrebbero dichiarato che l’abbandono della figlia in casa sia stata una necessità. Infatti entrambi i genitori lavorano tutto il giorno e i turni dei loro orari coincidono molto spesso.
Figlia abbandonata casa: genitori denunciati per abbandono di minore
La piccola è stata trovata dai Carabinieri mentre giocava con il proprio gattino nella casa vuota. “Fortunatamente, durante l’assenza della coppia, pur essendo senza alcuna sorveglianza, la bimba non poneva in essere comportamenti pericolosi”. I genitori sono la stesso stati denunciati dalla Procura per abbandono di minore. Adesso entrambi dovranno presenziare al Tribunale per i Minorenni di Milano.
Impossibile non paragonare la vicenda con quella del caso Pifferi della scorsa estate. La piccola in quel caso era morta di stenti dopo 3 giorni lasciata da sola. In questo caso la piccola non sembra essersi ferita nelle ore in cui è rimasta da sola. Sul web in molti commentano la vicenda. “A 5 anni un bimbo non è in grado di stare da solo. Potrebbe succedere di tutto, per quanto una bimba possa essere matura ha sempre 5 anni”.