Fil a Fil: la sartoria mariglianese campione di solidarietà!

Mascherine gratis per tutti

0
771
fil a fil decreto coronavirus

MARIGLIANO – È nei momenti di difficoltà come questo che le persone possono dare il meglio di sè. Ed è proprio quello che è successo ai i ragazzi della sartoria “Fil a Fil” di Marigliano in provincia di Napoli. La sartoria ha infatti realizzato e donato diverse mascherine create da tessuti di cotone ipoallergenico. Queste potranno poi anche essere lavate, sterilizzate e riutilizzate: sicuramente caratteristiche fondamentali viste le enormi difficoltà nel reperirle.

Ti consigliamo come approfondimento – Comunicazione e Coronavirus: chat per sentirsi più vicini

Fil a Fil: “Vogliamo aiutare il prossimo”

Fil a Fil

L’equipe della sartoria Fil a Fil ha deciso di donare le mascherine al comando dei vigili urbani, alla Protezione Civile, al sindaco, al Presidente del Consiglio Comunale di Marigliano e a tutte le persone che necessitano delle suddette mascherine per fronteggiare l’emergenza Coronavirus. Dalla sartoria fanno sapere che: “Noi della sartoria crediamo fortemente nel lavoro di squadra. In questo momento cosi delicato bisogna restare uniti. Con il nostro piccolissimo contributo cercheremo di aiutare il prossimo”. Con la difficoltà sempre maggiore di reperire mascherine, i ragazzi della della sartoria non si sono persi d’animo e hanno deciso di impegnarsi in prima linea direttamente con la propria “arte”.

Ti consigliamo come approfondimento – Fake news e Coronavirus: non si fermano gli sciacalli del web

Mascherine gratis e gara di solidarietà

Le mascherine sartoriali di Fil a Fil non hanno assolutamente dei costi ma chiunque Fil a Filsarà libero di donare e l’intero ricavato sarà devoluto per contrastare l’emergenza in corso. La sartoria direttamente dal proprio profilo Facebook ringrazia: “Abbiamo avuto una grande risposta da parte dei nostri concittadini che hanno dimostrato un grande cuore quando si tratta di donare. A tutti quelli che ci hanno contattato e a chi contatterà in queste ore state tranquilli, altre mascherine sono in produzione. Presto tutti sarete accontentati!”.

Ti consigliamo come approfondimento – Mutui, tassi in picchiata. Ed è “merito” del Coronavirus

Chiunque volesse richiederle può farlo inviando un messaggio proprio sulla loro pagina Facebook “Fil a Fil sartoria Marigliano“.

Una bella storia di solidarietà ai tempi del Coronavirus!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

due × cinque =