MARIGLIANO – È nei momenti di difficoltà come questo che le persone possono dare il meglio di sè. Ed è proprio quello che è successo ai i ragazzi della sartoria “Fil a Fil” di Marigliano in provincia di Napoli. La sartoria ha infatti realizzato e donato diverse mascherine create da tessuti di cotone ipoallergenico. Queste potranno poi anche essere lavate, sterilizzate e riutilizzate: sicuramente caratteristiche fondamentali viste le enormi difficoltà nel reperirle.
Ti consigliamo come approfondimento – Comunicazione e Coronavirus: chat per sentirsi più vicini
Fil a Fil: “Vogliamo aiutare il prossimo”
L’equipe della sartoria Fil a Fil ha deciso di donare le mascherine al comando dei vigili urbani, alla Protezione Civile, al sindaco, al Presidente del Consiglio Comunale di Marigliano e a tutte le persone che necessitano delle suddette mascherine per fronteggiare l’emergenza Coronavirus. Dalla sartoria fanno sapere che: “Noi della sartoria crediamo fortemente nel lavoro di squadra. In questo momento cosi delicato bisogna restare uniti. Con il nostro piccolissimo contributo cercheremo di aiutare il prossimo”. Con la difficoltà sempre maggiore di reperire mascherine, i ragazzi della della sartoria non si sono persi d’animo e hanno deciso di impegnarsi in prima linea direttamente con la propria “arte”.
Ti consigliamo come approfondimento – Fake news e Coronavirus: non si fermano gli sciacalli del web
Mascherine gratis e gara di solidarietà
Le mascherine sartoriali di Fil a Fil non hanno assolutamente dei costi ma chiunque
Ti consigliamo come approfondimento – Mutui, tassi in picchiata. Ed è “merito” del Coronavirus
Chiunque volesse richiederle può farlo inviando un messaggio proprio sulla loro pagina Facebook “Fil a Fil sartoria Marigliano“.
Una bella storia di solidarietà ai tempi del Coronavirus!