Femminicidio Giulia Cecchettin, i messaggi di Filippo ad Elena: “Falle accendere il telefono”

0
494
Filippo turetta messaggio
Fonte: Chi l’ha visto?

Filippo Turetta messaggi inviati ad Elena Cecchettin, sorella di Giulia trasmessi da “Chi l’ha Visto?” nella puntata di ieri sera. Nello scambio di messaggi si nota la pressione che Filippo ancora cercava di esercitare. 

Ti suggeriamo come approfondimento – Arrestata la figlia della fidanzata di Matteo Messina Denaro: consegnava pizzini nascondendoli nel passeggino

Filippo Turetta messaggio ad Elena Cecchettin 

Lettera Gino Cecchettin funerale Giulia, Filippo turetta messaggio
Fonte Ansa

“Ciao scusa, puoi far accendere il telefono alla Giulia e farglielo tenere acceso?”. Questo il messaggio di Turetta alla sorella di Giulia, quando quest’ultima non rispondeva ai suoi messaggi. Alla risposta secca e negativa di Elena, Filippo non sembra voler demordere e chiede insistentemente di poter parlare con Giulia. “Perché?! Non è giusto, non può non cagarmi per tutte ste ore. Mi aveva promesso ieri che mi scriveva durante la giornata…dille almeno che le ho scritto”. Elena tenta invano di placarlo e farlo allontanare dalla sorella dicendogli di dare alla sorella “un po’ di respiro”. Filippo però non sembra voler capire ed insiste con la sua richiesta. “Di respiro da cosa? Mi aveva promesso che mi mandava qualche foto e video della giornata”. 

Ti suggeriamo come approfondimento – Padova, lettera del padre di Giulia al funerale: “La sua morte sia un punto di partenza!”

Filippo Turetta messaggio: l’audio inviato agli amici di Giulia Cecchettin 

Nonna Giulia Cecchettin, Filippo incontra genitori, Funerali Giulia Cecchettin, Filippo turetta messaggio Nella puntata di “Chi l’ha visto?” divulga anche un audio che Filippo avrebbe mandato ad uno degli amici di Giulia per commentare la caricatura che stavano preparando per la sua laurea. “Ciao volevo chiederti un’opinione perché ho raccolto tutti i dettagli della chat ma ci sono cose che non saprei come dire… Ad esempio le tisane: a Giulia non piacciono le tisane, le considera acqua sporca. A meno che tu non mi contraddici e dici che è una caratteristica della Giulia, cosa facciamo con questo dettaglio che hanno scritto?”. Messaggio mandato pochi giorni prima che la uccidesse. 

Ti suggeriamo come approfondimento – Funerali Giulia: migliaia di persone commosse per l’ultimo saluto

Filippo Turetta messaggio: la possibile accusa di stalking 

patente Rete veloce, pomigliano sicura, Filippo turetta messaggio L’accusa spera di raccogliere sempre più messaggi tra i diversi telefoni che attestino il comportamento ossessivo di Filippo nei confronti di Giulia anche dopo che lei lo aveva lasciato. La volontà è quella di accusare Turetta anche di stalking nelle fasi precedenti all’omicidio.