Ricevere i giusti finanziamenti e nei tempi più rapidi è ciò che può dare quel vantaggio competitivo alla tua idea imprenditoriale e fare la differenza. Nella rubrica Parola di Esperto, abbiamo quindi chiesto alla nostra consulente finanziaria quali fossero le misure aperte e a disposizione per i più giovani e non, in questo momento così particolare. Inviateci le vostre richieste scrivendo a:
[email protected] Finanziamenti, diventa imprenditore di te stesso con i Bandi a Fondo Perduto Dott.ssa Ceglia Teresa Abbiamo invece chiesto al nostro consulente finanziario, la dott.ssa Ceglia Teresa, che si occupa di finanza agevolata e aziendale, di rispondere all’esigenza sempre più diffusa di ricerche di fondi e di agevolazioni per l’apertura di attività e soprattutto per l’autoimpiego giovanile. In questo momento esistono fondi a sostegno dell’attività d’impresa? Se sì, in che misure? “Partiamo dicendo che in Italia sono veramente numerose le misure e gli istituti che agevolano, tramite bandi con fondi regionali, nazionali ed europei, l’imprenditoria. Tra le misure attive attualmente per l’avvio di nuove attività, troviamo ad esempio, la misura di “Resto al Sud”, rivolta a giovani under 36 che prevede per ciascun giovane richieste di finanziamento fino a 50.000 euro mentre nel caso di società, richieste fino a
Questo contenuto è riservato ai membri del sito. Se sei un utente iscritto, effettua il login. In caso contrario, registrati al modulo di seguito riportato.