Fine calciomercato: ieri, 1° febbraio 2021, si è concluso il calciomercato invernale. Questa sessione di mercato è stata condizionata dall’emergenza Covid. Non tutte le società di serie A hanno effettuato operazioni in entrata.
Ti consigliamo come approfondimento – Mario Balotelli, è ufficiale: il Monza è la sua nuova squadra
Fine calciomercato invernale: poche trattative ma necessarie?
Ti consigliamo come approfondimento – Finalmente il Papu Out: termina la telenovela Gomez-Atalanta
Fine calciomercato. Tra le squadre big chi si è rinforzata?
Fine calciomercato: tra le grandi la regina del mercato è stata sicuramente il Milan. La squadra di Milano ha acquistato a titolo definitivo il croato Mario Mandžukić, e preso in prestito il giovane difensore Tomori e il centrocampista ex Torino Meïté. L’altra squadra di Milano, l’Inter, per problemi societari non ha effettuato operazioni in entrata ma solo alcune in uscita, come Nainggolan. Le altre squadre big si sono dedicate prevalentemente alle cessioni, come Juventus e il Napoli, rispettivamente con Khedira e Milik. L’Atalanta, in seguito alla questione “Papu”, ha acquistato il giovane Maehle e il centrocampista offensivo Kovalenko.
La Roma ha approfittato della volontà di rientro dalla Cina, come accaduto per El Shaarawy, un ritorno in giallorosso. La Roma ha anche vinto la battaglia di mercato con la Juventus per il giovane Reynolds, considerato un giovane di prospettiva. L’altra squadra romana, la Lazio, ha invece sopperito all’assenza di Luiz Felipe con l’acquisto dell’esperto Musacchio, proveniente dal Milan.
Ti consigliamo come approfondimento – ASD Mida Soccer: dove la passione per il calcio insegna i valori della vita
Fine calciomercato. Tra le altre squadre chi si è rinforzato?
Chi si è rafforzato di più? Le big o le piccole?