Fiocco di neve a sorpresa: Poppella e Parthedodè in aiuto del Rione Sanità

Il fiocco sorpresa della solidarietà, il cui ricavato sarà devoluto ai giovani più bisognosi del quartiere Sanità

0
106
fiocco di neve

Ciro Poppella, nota pasticceria napoletana, insieme all’associazione culturale Parthedodè, sta per lanciare l’iniziativa “il fiocco sorpresa della solidarietà“. Un evento benefico il cui ricavato sarà poi destinato alla Fondazione Comunità di San Gennaro, per aiutare i ragazzi più a rischio del quartiere Sanità.

Un’iniziativa che unisce tradizione e recupero sociale post Covid

poppella fiocco“In un momento difficile come questo – ha spiegato Ciro Poppella – non si può dimenticare chi vive in difficoltà. Così ho deciso di creare nuovi gusti del Fiocco di Neve da vendere in scatole particolari a sorpresa. Il ricavato andrà alla “Comunità Fondazione San Gennaro” che segue molto da vicino i ragazzi a rischio del mio quartiere. A luglio, dunque, ci sarà un’iniziativa benefica importante per il Rione Sanità e per tutta Napoli”.

Ancora una volta a Napoli, infatti, si registrano iniziative di solidarietà. In questo caso sarà prevista, ogni sabato e domenica, per un mese a partire da oggi, la vendita di fiocchi di neve speciali, da dieci gusti inediti, scelti direttamente dall’attività. Testimonial dell’iniziativa la giornalista del quotidiano “Il Mattino” Giuliana Covella, da tempo impegnata sul tema dei minori e della lotta contro la camorra.

Ti consigliamo come approfondimento – Umberto Galletta, il calcio che fa sognare e “volare” in alto

Fiocco sorpresa della solidarietà: ecco come e quando trovarlo

ciro poppellaLa Sanità è uno dei quartieri più importanti della città di Napoli. La bellezza non sta solo per la sua arte e la sua cultura e tradizioni, ma anche e soprattutto per le sue specialità culinarie che da anni attirano visitatori e turisti da tutta Italia e dal mondo. “L’iniziativa” dice il presidente dell’associazione Danilo Zanghi “testimonia non solo la grande fiducia che questo quartiere ha nelle sue istituzioni storiche, ma anche che a Napoli sono possibili tante vie per fare solidarietà e iniziative benefiche.
Oggi la Sanità è un quartiere che ha ancora bisogno di aiuto; grazie alle varie associazioni come la nostra tutto questo è ancora possibile. Bisogna che tutti diamo un segnale importante di ripresa dopo questo tragico momento”

Sarà possibile provare “il fiocco sorpresa della solidarietà” nella sede storica della pasticceria fino al 27 luglio di quest’anno. Per ulteriori informazioni sull’iniziativa è possibile visitare le pagine social di Ciro Poppella e dell’Associazione Parthedodè.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here