Ciro Poppella, nota pasticceria napoletana, insieme all’associazione culturale Parthedodè, sta per lanciare l’iniziativa “il fiocco sorpresa della solidarietà“. Un evento benefico il cui ricavato sarà poi destinato alla Fondazione Comunità di San Gennaro, per aiutare i ragazzi più a rischio del quartiere Sanità.
Un’iniziativa che unisce tradizione e recupero sociale post Covid
“In un momento difficile come questo – ha spiegato Ciro Poppella – non si può dimenticare chi vive in difficoltà. Così ho deciso di creare nuovi gusti del Fiocco di Neve da vendere in scatole particolari a sorpresa. Il ricavato andrà alla “Comunità Fondazione San Gennaro” che segue molto da vicino i ragazzi a rischio del mio quartiere. A luglio, dunque, ci sarà un’iniziativa benefica importante per il Rione Sanità e per tutta Napoli”.
Ancora una volta a Napoli, infatti, si registrano iniziative di solidarietà. In questo caso sarà prevista, ogni sabato e domenica, per un mese a partire da oggi, la vendita di fiocchi di neve speciali, da dieci gusti inediti, scelti direttamente dall’attività. Testimonial dell’iniziativa la giornalista del quotidiano “Il Mattino” Giuliana Covella, da tempo impegnata sul tema dei minori e della lotta contro la camorra.
Ti consigliamo come approfondimento – Umberto Galletta, il calcio che fa sognare e “volare” in alto
Fiocco sorpresa della solidarietà: ecco come e quando trovarlo
Oggi la Sanità è un quartiere che ha ancora bisogno di aiuto; grazie alle varie associazioni come la nostra tutto questo è ancora possibile. Bisogna che tutti diamo un segnale importante di ripresa dopo questo tragico momento”.
Sarà possibile provare “il fiocco sorpresa della solidarietà” nella sede storica della pasticceria fino al 27 luglio di quest’anno. Per ulteriori informazioni sull’iniziativa è possibile visitare le pagine social di Ciro Poppella e dell’Associazione Parthedodè.