Firenze professoressa condannata a 6 anni e 5 mesi di reclusione! A riportare la notizia sono state diverse agenzie di stampa che raccontano di come la sentenza di secondo grado abbia confermato la condanna per la professoressa che aveva avuto rapporti sessuali con il proprio alunno 15enne. Dal cui rapporto, tra le altre cose, aveva portato anche alla nascita di un figlio.
Ti consigliamo come approfondimento – Castellammare, trentenne muore davanti alla fidanzata per un incidente
Firenze professoressa condannata: la Corte d’appello conferma la sentenza
Quando sono avvenuti i fatti? La vicenda descritta è avvenuta nel 2018. A quell’epoca il ragazzo era minorenne e la donna gli forniva delle nozioni private di inglese. In quest’arco temporale sono avvenuti i vari atti “sessuali”.
Le indagini sono iniziate a seguito di una denuncia fatta dai genitori del ragazzo.
Ti consigliamo come approfondimento – Napoli, nonno ha un malore e sviene: il nipotino chiama due poliziotti che gli salvano la vita!
Firenze professoressa condannata: le testimonianze
L’incontro si è poi svolto nell’ufficio e l’istruttrice chiede al ragazzo che tipo di rapporto c’è tra lui e la donna:
“Lui mi rispose che la sentiva perché lei frequentemente minacciava di ammazzarsi e quindi cercava di sostenerla e tranquillizzarla” racconta l’istruttrice. Gli dissi che era strano che parlasse con lui e non con uno psicologo”.
Ti consigliamo come approfondimento – Incidente tra Ostuni e Carovigno, un ferito. Le voci del territorio : “Troppi incidenti, qui siamo messi male”
Firenze professoressa condannata: la posizione della difesa
“Ha fatto pressioni, ma non sessuali, cercava affettività. Sbagliata, malata, eticamente condannabile, ma affettività. L’allievo rispondeva con messaggi dettagliati ed espliciti, suggerendole di guardare dei video per eseguire meglio una prestazione richiesta. Non si ha a che fare con un soggetto passivo che subisce pressioni sessuali, lei lo faceva per sentirsi dire di essere amata. Sbagliando, ma quello voleva, essere amata”.