Flash mob dei commercianti a Pomigliano d’Arco: “Una protesta silenziosa”

0
2240
flash mob

POMIGLIANO D’ARCO – Sono giorni ormai che si va avanti a Dpcm e a ordinanze regionali per contenere l’emergenza da Coronavirus. La vita è il bene più prezioso, ma senza lavoro è impossibile vivere. Per questo motivo, i commercianti di Pomigliano d’Arco hanno deciso di manifestare in Piazza il proprio dissenso con un flash mob, silenzioso e ordinato.

Ti consigliamo come approfondimento – Covid-19, nuova svolta del Governo: arrivano coprifuoco e didattica a distanza?

Flash mob l’annuncio del Caip

flash mob
Ciro Esposito, Caip Pomigliano d’Arco

L’annuncio arriva da una nota del Caip di Pomigliano, l’Associazione Commercianti Indipendenti, tramite il portavoce, Ciro Esposito: “A giugno la ripartenza è stata difficile perché i sussidi predisposti dallo Stato e dalla Regione per far fronte alle perdite registrate nei mesi di lockdown sono stati scarsi e non per tutti. Le misure anti contagio non hanno consentito negli ultimi mesi di poter garantire grandi introiti alle nostre aziende e adesso è ricominciata la “giostra” delle ordinanze. Lunedì, 19 ottobre, scenderemo in Piazza nel rispetto di tutte le norme di sicurezza per manifestare contro il silenzio assordante delle istituzioni. Ci chiudono o limitano le nostre aziende senza preoccuparsi di come possiamo sostenere i costi fissi ma soprattutto di come dobbiamo portare avanti le nostre famiglie. I COMMERCIANTI NON HANNO AMMORTIZZATORI SOCIALI. I COMMERCIANTI DICONO BASTA!”

Ti consigliamo come approfondimento – Lockdown a Natale: Conte non esclude una nuova chiusura

Commercianti in Piazza, il flash mob di protesta

flash mobL’appuntamento è fissato per lunedì, 19 ottobre, alle ore 24:00, in Piazza Giovanni Leone. La nostra città si illuminerà di lumini votivi fuori dagli esercizi commerciali, a voler rimarcare la sorte che sta toccando loro a causa delle misure restrittive.

La manifestazione, autorizzata, vedrà i commercianti uniti marciare in piena notte, con striscioni e lumini, per sottolineare che continuando su questa strada il loro futuro non può che essere buio.

La manifestazione avrà luogo salvo ulteriori ordinanze o misure restrittive che ne possano impedire il regolare svolgimento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here