Flashdance – Il Musical: un indimenticabile successo al Teatro Augusteo!

Sabato 23 e domenica 24 marzo arriva, al Teatro Augusteo di Napoli, Flashdance - Il Musical, tratto dall'omonimo film del 1983!

0
841
Flashdance

Dopo un grandissimo successo, arriva Napoli Flashdance – Il Musical. Sarà in scena al Teatro Augusteo sabato 23 marzo alle ore 16:00 e alle ore 21:00 e domenica 24 alle ore 18:00. (Leggi l’articolo sulla stagione teatrale del Teatro Augusteo) Lo spettacolo è tratto dall’iconico film del 1983, diretta da Adrian Lyne. Traduzione, adattamento e regia del musical sono invece a cura di Chiara Noschese. A far rivivere l’atmosfera e le canzoni, un cast tutto italiano di straordinari performer. A cominciare dai protagonisti Valeria Belleudi (Alex) e Lorenzo Tognocchi (Nick), noti al grande pubblico per la loro partecipazione ad “Amici di Maria De Filippi”.

Flashdance – Il Musical: la storia, dal cinema al teatro

FlashdanceFlashdance è la storia di Alex Owens, una ragazza di vent’anni. Di giorno lavora come operaia saldatrice in un’acciaieria di Pittsburgh. Di notte si esibisce all’Harry’s, un Night Club della città. Alex è una ragazza determinata e anticonformista, desiderosa di realizzare il suo sogno: entrare nella prestigiosa accademia di ballo di Pittsburgh.

Al lavoro in acciaieria, inoltre, Alex conosce Nick, figlio del proprietario, e se ne innamora. Ad accompagnare questa grande storia d’amore, di amicizia e di riscatto personale, non mancheranno le hit più famose della pellicola americana in lingua inglese! What a feeling, Maniac, Gloria, Man Hunt, I Love Rock ‘n’ Roll per una versione originale, ma fedele e sicuramente indimenticabile!

Leggi l’articolo su “Mamma mia – Il musical” al Teatro Augusteo

Flashdance – Il Musical: parola alla regista

FlashdanceFlashdance è per me una grande sfida” afferma Chiara Noschese “un copione inedito, con canzoni nuove e nuovi personaggi. Oltre alla regia ne ho curato i costumi e l’adattamento, le liriche e il testo.
Flashdance è sicuramente uno spettacolo pieno di numeri danzati e cantati, immagini, proiezioni, con musica meravigliosa e luci sorprendenti. Ma fondamentalmente è una grande e bella storia. Perché Flashdance è la storia di un sogno. Quello che può cambiare la vita, ma che fa anche paura.
La paura di non essere all’altezza, di sentirsi soli nel cammino per conquistare quello che sentiamo di meritare”.

Uno spettacolo decisamente imperdibile!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

9 − uno =