Florida bimba picchiata su uno scuolabus: viene ripreso e messo online. Inutile dire che ci ha impiegato nulla per diventare virale, ma non tutti i mali vengono per nuocere. I due ragazzini che si sono resi protagonisti del folle e violento pestaggio sono stati citati in giudizio. La madre della ragazza ha sporto denuncia anche nei confronti della scuola; sullo scuolabus erano presenti l’autista e un suo assistente che non hanno fatto nulla.
Ti suggeriamo come approfondimento – Bimbo morto a Torre del Greco: messaggio “strano” della madre: “Vogliamo farlo schiattare?”
Florida bimba picchiata selvaggiamente su uno scuola bus
Neanche gli adulti che erano presenti sullo scuolabus – un’autista e il suo assistente – sono intervenuti per porre fine al sopruso.
Ti suggeriamo come approfondimento – Napoli, conosce una ragazza su TikTok ma quando scopre che è trans la picchia: denunciato
Florida bimba picchiata: la scoperta della mamma
“Ho saputo cos’era successo guardando il video dell’aggressione. Uno dei due ragazzini che hanno picchiato mia figlia era più grande di lei e nonostante tutto, i due adulti presenti sullo scuolabus non lo hanno fermato. I miei figli hanno già avuto problemi legati al bullismo a scuola e sull’autobus, ma nonostante le denunce nulla è cambiato. Ho parlato più volte con il preside dell’istituto, ma anche questo non è servito a nulla”.
Ti suggeriamo come approfondimento – Il papà si sente male durante un’escursione: lo salva il figlio di 8 anni correndo nei boschi per chilometri
La denuncia della donna
“Su quell’autobus vi erano l’autista e il suo assistente, due persone che si prendono cura dei nostri figli ogni giorno. Questo è il loro lavoro, sono tenuti ad intervenire quando assistono ad episodi del genere. Non ho intenzione di incriminare altri bambini, ma voglio assicurarmi che tutto ciò non capiti ad altri. Questa violenza deve finire, i genitori devono fare di più e anche lo staff scolastico deve essere più responsabile”.