Focolaio, infermiera positiva al covid contagia 5 pazienti. Non era vaccinata

0
215
covid Coronavirus Pomigliano, campania

Focolaio covid ospedale Pistoia. Cinque pazienti sono stati contagiati dal Covid-19 mentre si trovavano ricoverati in chirurgia per altre patologie. La vicenda è accaduta all’ospedale San Jacopo di Pistoia dove, come si evince dai primi accertamenti, sembra che il focolaio sia partito da un’operatrice sanitaria che risultava positiva al virus. Al momento i cinque pazienti non destano particolari preoccupazioni. Sono stati comunque messi in isolamento nel reparto covid.

Ti consigliamo come approfondimento – Napoli, paura Santobono: scoppia focolaio tra bimbi di oncologia pediatrica

Focolaio covid ospedale Pistoia: contagiati cinque pazienti

covid Coronavirus Pomigliano, campania, Focolaio covid ospedale PistoiaCinque pazienti, quindi, sono risultati essere positivi al virus all’interno dell’ospedale di San Jacopo di Pistoia. La catena di contagi all’interno del nosocomio è iniziata la settimana scorsa, quando un’operatrice sanitaria è risultata positiva al Covid-19. Da qual giorno sono iniziati dei controlli a tappeto e soltanto cinque pazienti sono risultati positivi. Questi ultimi si trovavano ricoverati nel reparto di chirurgia per altre patologie; sono ora stati messi in isolamento nell’apposito reparto covid. Gli altri pazienti che pure si sono sottoposti al tampone, il cui risultato è stato negativo, nei prossimi giorni saranno sottoposti ad altri controlli.

L’Asl intanto ha rilasciato un comunicato nel quale è possibile leggere le seguenti parole:
Le direzioni sanitaria e infermieristica del presidio ospedaliero hanno messo in atto tutte le azioni di prevenzione. Questo al fine di tutelare la salute dei ricoverati e degli altri operatori e per monitorare l’andamento epidemiologico. Tra le misure adottate, sono stati rimodulati i ricoveri del setting interessato sulla base delle indicazioni ministeriali previste per questi casi. Operatori e pazienti sono stati sottoposti a sorveglianza sanitaria che è tutt’ora in esecuzione”.

Ti consigliamo come approfondimento – Focolaio ad una cerimonia: 7 positivi e un neonato ricoverato al Santobono

Possibili misure nei confronti dell’infermiera

test medicina dottore medico festa della donna croce rossa italiana, Focolaio covid ospedale PistoiaCosa si evince dai primi accertamenti? Pare che alla base del focolaio sia un’infermiera che non è vaccinata. La Direzione sanitaria dell’Asl ha specificato che gli accertamenti proseguono e che vi è la possibilità che siano presi dei provvedimenti nei confronti della donna.  

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

1 × quattro =