Folgorata vasca, muore a 16 anni Maria Antonietta Cutillo. L’amica che era in videochiamata pochi minuti prima della tragedia racconta con un post sui social gli ultimi attimi di vita della ragazza.
Succede a Montefalcione intorno alle 19.30 di sera. L’autopsia servirà a dare risultati più certi sulla vicenda, ma la mano carbonizzata sembrerebbe accreditare l’ipotesi di folgorazione. Sembrerebbe che la 16enne stesse in videochiamata con un’amica mentre si trovava in vasca. Il telefono però era collegato al caricabatterie che probabilmente entrando in contatto con la superficie bagnata ha causato l’incidente. Oppure la mano carbonizzata sembrerebbe ipotizzare che sia la ragazza ad aver toccato la presa con la mano bagnata, non rendendosi conto del pericolo di quella semplice azione.
Decisiva è stata la presenza dell’amica in videochiamata che assistendo alla scena ha guardata impotente l’amica perdere la vita. È stata lei la prima a chiamare i soccorsi. L’amica racconta con un post di come Maria Antonietta abbia chiamato il suo nome mentre veniva folgorata. “Quella cena non la dimenticherò mai e poi mai. L’ultima chiamata, l’ultima risata insieme, l’ultima scemenza insieme è stata oggi piccola mia e mentre parlavi con me è successo ciò. Ho la tua voce che mi rimbomba in testa mentre urlavi il mio nome, ho la scena davanti agli occhi, ho i tuoi occhioni verdi davanti, ho la tua risata in mente. Era un’amica spettacolare, ora il banco accanto a me sarà vuoto e chiunque si metterà non sarà mai e poi mai te. Mi manchi cuore mio, ti ho davanti ai miei occhi fissa”.
Scioccata una comunità intera e non solo. Gli amici e molti studenti della scuola di Maria Antonietta non si sono presentati a scuola, ancora sotto shock. Quelli presenti invece hanno lasciato fiori bianchi sul banco della loro compagna. A condividerlo sui social, l’account ufficiale del suo istituto. “Devastato dall’improvvisa e prematura scomparsa di Mariantonietta, L’IPSEOA Manlio Rossi Doria di Avellino, si associa al dolore della famiglia Cutillo. A te, dolce angelo, va il nostro pensiero e il nostro affetto”.