Fortnite riparte: finito il buco nero, arriva il “Capitolo 2”

0
77
fortnite

Fortnite è il videogioco del momento, soprattutto tra il pubblico giovanile. Pur essendo gratuito, alcuni items e la modalità Salva il mondo sono accessibili soprattutto acquistando sul web. Conta milioni di giocatori online, collegati a smartphone, console e PC. La scorsa domenica appassionati e youtuber, però, hanno visto il capitolo 10 del gioco chiudersi con un buco nero che ha inghiottito tutto il mondo e i suoi personaggi.

Ti consigliamo come approfondimento – Bambini, stop al digitale: i 5 consigli per un’estate senza multimedia

Fortnite: il buco nero che ha messo in allarme i fan

fortniteLa Battle Royale torna più cattiva che mai. La modalità prevede fino a 100 giocatori che si sfidano su un territorio comune e proclama un solo vincitore.

Il videogame, sviluppato da Epic Games e People Can Fly, ha mostrato per due giorni un buco nero virtuale, rendendo impossibili le varie modalità di gioco. In molti – tra i videogiocatori più giovani o meno esperti – credevano in un “Fortnite down”. La maggior parte del pubblico, invece, si aspettava il capitolo 11 della prima stagione del gioco, dato che gli aggiornamenti sono costanti e importanti per il gameplay.

Il buco nero ha risucchiato interamente la prima stagione, capitolo 10. L’evento, dal titolo “The End”, è stato seguito da milioni di giocatori e tantissimi hanno visto la nascita del buco nero. Anche i canali facebook e instagram di Fortnite sono stati oscurati per giorni, fino alla “rinascita”.

Ti consigliamo come approfondimento – Clean World: l’app che ti fa guadagnare aiutando l’ambiente

Fortnite Chapter 2:  al via la nuova era

fortniteDa qualche ora è disponibile il nuovo episodio, denominato “Chapter 2 – Battle Pass”. Il primo capitolo della nuova edizione ridà linfa a un gioco amato, popolare ma con una concorrenza spietata. Restano sostanzialmente invariate Battaglia Reale e Salva il mondo, mentre la mappa del gioco avrà una nuova isola con tredici aree inedite. Altra aggiunta apprezzata dal pubblico è il fiume “navigabile” che sblocca alcuni giochi acquatici (pesca, nuoto o motoscafo).

Anche il fuoco sarà protagonista dell’aggiornamento, tra taniche di benzina e bidoni esplosivi. Novità anche per chi gioca stealth, perché da adesso i personaggi possono nascondersi nel fieno e nei cassonetti. Migliorata l’esperienza della squadra, da adesso Bazooka a bende permetterà di curare i compagni. E se un cecchino non rende sicuro il salvataggio, tranquilli: è possibile portare al sicuro i propri alleati trasportandoli in braccio.

Ti consigliamo come approfondimento – Arcade and Food: nasce il primo pub dedicato al retrogaming

“Chapter 2”: il nuovo inizio di Fortnite

fortniteL’armamentario sarà invece ridotto all’osso. “Chapter 2” è un nuovo inizio, con un look grafico più selvaggio rispetto alla versione precedente. Fortnite offre adesso un sistema di equipaggiamento e di armi decisamente più minimalista: un piccolo dietrofront dovuto all’intenzione di Epic Games di implementare le abilità strategiche e le skills dei giocatori.

Presente l’atteso Pass Battaglia contenente tanti elementi per personalizzare il proprio avatar e le skin per le armi. Il Pass Battaglia di Fortnite Capitolo 2 “costa” 950 V-Buck (valuta in-game di Fortnite). Lo spazio per l’aggiornamento è di 16 Gb ed è gratuito.

Epic Games a breve darà ulteriori informazioni per quella che è considerato da tutti la rinascita di Fortnite.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here