Fortnite è il videogioco del momento, soprattutto tra il pubblico giovanile. Pur essendo gratuito, alcuni items e la modalità Salva il mondo sono accessibili soprattutto acquistando sul web. Conta milioni di giocatori online, collegati a smartphone, console e PC. La scorsa domenica appassionati e youtuber, però, hanno visto il capitolo 10 del gioco chiudersi con un buco nero che ha inghiottito tutto il mondo e i suoi personaggi.
Ti consigliamo come approfondimento – Bambini, stop al digitale: i 5 consigli per un’estate senza multimedia
Fortnite: il buco nero che ha messo in allarme i fan
La Battle Royale torna più cattiva che mai. La modalità prevede fino a 100 giocatori che si sfidano su un territorio comune e proclama un solo vincitore.
Il videogame, sviluppato da Epic Games e People Can Fly, ha mostrato per due giorni un buco nero virtuale, rendendo impossibili le varie modalità di gioco. In molti – tra i videogiocatori più giovani o meno esperti – credevano in un “Fortnite down”. La maggior parte del pubblico, invece, si aspettava il capitolo 11 della prima stagione del gioco, dato che gli aggiornamenti sono costanti e importanti per il gameplay.
Il buco nero ha risucchiato interamente la prima stagione, capitolo 10. L’evento, dal titolo “The End”, è stato seguito da milioni di giocatori e tantissimi hanno visto la nascita del buco nero. Anche i canali facebook e instagram di Fortnite sono stati oscurati per giorni, fino alla “rinascita”.
Ti consigliamo come approfondimento – Clean World: l’app che ti fa guadagnare aiutando l’ambiente
Fortnite Chapter 2: al via la nuova era
Anche il fuoco sarà protagonista dell’aggiornamento, tra taniche di benzina e bidoni esplosivi. Novità anche per chi gioca stealth, perché da adesso i personaggi possono nascondersi nel fieno e nei cassonetti. Migliorata l’esperienza della squadra, da adesso Bazooka a bende permetterà di curare i compagni. E se un cecchino non rende sicuro il salvataggio, tranquilli: è possibile portare al sicuro i propri alleati trasportandoli in braccio.
Ti consigliamo come approfondimento – Arcade and Food: nasce il primo pub dedicato al retrogaming
“Chapter 2”: il nuovo inizio di Fortnite
Presente l’atteso Pass Battaglia contenente tanti elementi per personalizzare il proprio avatar e le skin per le armi. Il Pass Battaglia di Fortnite Capitolo 2 “costa” 950 V-Buck (valuta in-game di Fortnite). Lo spazio per l’aggiornamento è di 16 Gb ed è gratuito.
Epic Games a breve darà ulteriori informazioni per quella che è considerato da tutti la rinascita di Fortnite.