Fox news attacca Meloni dopo il suo viaggio in USA. Il network americano schierato con la destra contro il Presidente del Consiglio Italiano. “Ha abbandonato il suo spirito anti-globalista a favore di una posizione pro-Europa”.
Fox news attacca Meloni in un suo articolo: “Cocca di Joe Biden”
Fox news attacca Meloni in un articolo. La Premier viene definita “Cocca di Joe Biden” dal network americano. Secondo l’emittente la Meloni sarebbe colpevole di aver abbandonato il suo spirito anti-globalista per abbracciare una linea filo-europeista. La tesi sarebbe coadivuta dall’ alleanza tracciata col presidente degli Stati Uniti. L’articolo è intitolato: “Il voltafaccia di Meloni: da anti-globalista a pro-Europa”. Fox sottolinea il suo posizionamento filo atlantista sulle questione riguardanti la guerra in Ucraina e il Medioriente. Poi lancia un avvertimento. Secondo l’emittente statunitense la Meloni con le sue scelte moderate perderà il suo elettorato originale che andrà a votare forze più radicali tra le quali non manca di citare anche la Lega di Matteo Salvini. Il network di Murdoch però non si limita alle invettive e approfondisce l’attacco analizzando diversi temi come la politica estera adottata dall’attuale Primo Ministro Italiano e il suo atteggiamento da “equilibrista”
Ti consigliamo come approfondimento- Meloni in conferenza stampa di fine anno: caso Pozzoli e tanto altro
La gestione della politica estera non aiuta di certo la Meloni agli occhi dei giornalisti Trumpiani di Fox News
Ti consigliamo come approfondimento- Incredibile scherzo alla Meloni: comici russi si fingono leader africani
Il giudizio definitivo di Fox sull’operato della Premier Meloni è davvero poco lusinghiero
La Fox infine conclude asserendo che Giorgia Meloni si stia producendo in un magistrale atto di equilibrismo. Sospesa a metà strada tra il mantenere le alleanze internazionali dell’Italia e rispettare le proprie inclinazioni politiche. Il tutto si starebbe producendo in un contesto che il network statunitense definisce mutevole. In poche parole. La Meloni, in questo momento, sta coltivando il rapporto con Joe Biden per mantenere viva l’alleazna con gli Usa ma, al contempo, non può rischiare di scontentare troppo l’ala filo repubblicana visto che il prossimo 5 novembre Donald Trump potrebbe vincere le elezioni e lei dovrebbe quindi iniziare a lavorare con lui a partire dal 20 gennaio 2025.