Francesca Maresca celebra “Zero&Baglioni”, poeti del terzo millennio

0
56
francesca maresca

Massa Lubrense – Venerdì 19 luglio alle ore 21:00 a Sant’Agata sui Due Golfi in Piazza Sant’Agata, l’artista Francesca Maresca celebra “Zero&Baglioni”. La III edizione di “Cantautori: poeti del Nuovo Millennio” è appunto un omaggio ai due cantautori romani. L’evento è a cura dell’Assessorato al Turismo e allo Spettacolo del Comune di Massa Lubrense.  La manifestazione, voluta dall’assessore al turismo Giovanna Staiano, gode della collaborazione della Syrene Music Eventi.

Ti consigliamo questo approfondimento – Bandiere Blu 2019: la Campania si conferma regina del Sud

Francesca Maresca “la voce del tempo”

francesca maresca
Dalla pagina fb di Francesca Maresca

Il tributo è affidato alla voce dell’artista Francesca Maresca. Con lei ci saranno Luigi Belati, Mario Generali, Gennaro Severino, Vincenzo Di Somma e Lello Imparato. L’obiettivo è quello di individuare un comune denominatore in un percorso ideale sui cantautori come poeti del Nuovo Millennio. In quest’ottica la terza edizione dell’evento avrà come protagonisti i due cantautori per eccellenza della scuola romana: Renato Zero e Claudio Baglioni. I due artisti sono infatti, da circa cinquant’anni, protagonisti della scena musicale italiana. Nell’arco della loro carriera hanno collezionato, anno dopo anno, successi intramontabili come “Questo piccolo grande amore”; “Amico”; “E tu”; “Il carrozzone”; “Strada Facendo”; “Il triangolo”; “Mille giorni di me e di te”; “Cercami” e tante altre bellissime ed emozionanti canzoni che sono diventate delle vere e proprie poesie musicali.

Ti consigliamo questo approfondimento: Costiera amalfitana, inaugurato il volo dell’angelo dal panorama mozzafiato

Una notte di musica e spettacolo

francesca maresca

Quella del 19 luglio sarà una notte di musica e spettacolo, che vedrà Francesca Maresca come protagonista dell’evento. Un emozionante viaggio nel tempo attraverso la musica, nel quale il pubblico non potrà che sentirsi coinvolto, data anche la popolarità dei brani.

Ti consigliamo questo approfondimento – Musica e sport, la playlist della Nazionale di Mancini

Il tutto realizzato nella splendida cornice di Massa Lubrense. Lo scopo è quello di far rivivere, ai cittadini massesi e agli ospiti, le più belle emozioni.

  • Audio-Luci Caputo Tecno Sound;
  • Progetto grafico Toni Della Ragione per To Design;
  • Ingresso libero e gratuito.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here