Francesca Pascale, da Silvio Berlusconi a Paola Turci: oggi l’unione civile a Montalcino

0
157
francesca pascale matrimonio

Francesca Pascale si sposa. O meglio, non si sposa, perché in Italia non può. Ma oggi, a Montalcino, l’ultima fiamma di Silvio Berlusconi si unisce civilmente. Non con lo statista, ma con Paola Turci. Fiori d’arancio per la coppia e tanti auguri. Anche dalla famiglia Berlusconi.

Ti consigliamo come approfondimento – Berlusconi papà di nuovo a 90 anni? L’indiscrezione sulla gravidanza di Marta Fascina

Francesca Pascale matrimonio: la storia col cavaliere

Berlusconi ricoverato Monaco, francesca pascale matrimonio
Dalla pagina Facebook di Silvio Berlusconi

Francesca Pacale è una giovane donna molto nota alle cronache. È stata molto vicino a Silvio Berlusconi, in un periodo storico molto difficile proprio per il cav. In molti ricorderanno che circa dieci anni fa iniziò una storia molto seguita tra l’allora settantacinquenne e la giovane.

Silvio Berlusconi era ancora nell’occhio del ciclone. Le gare di burlesque e le cene eleganti erano molto chiacchierate. E l’arrivo della giovane ventenne riaprì il chiacchiericcio nel mondo del gossip e nel “giornalismo in camera da letto”, come fu più volte etichettato.

Gli scorsi anni 10 sono stati molto complessi per il cavaliere, e la vicinanza di Francesca Pascale è stata sempre apprezzata, pubblicamente e privatamente, da Berlusconi. Fu la stessa Pascale, a VanityFair dell’ottobre 2013, a fornire il titolone: “E io lo sposerò”. La compagnia della ventenne ha aiutato “Silvio nazionale” ad aprire alcuni suoi orizzonti, come dichiarò lui stesso.

Ti consigliamo come approfondimento – Berlusconi a cena coi Ferragnez: “Sono più famoso di voi”

Francesca Pascale matrimonio: la fine della storia di villa Certosa

Berlusconi, francesca pascale matrimonio
dalla pagina Facebook di Silvio Berlusconi

La storia d’amore di Francesca Pascale e Silvio Berlusconi, però, non è durata moltissimo. Dopo circa dieci anni, i due si sono lasciati. Non rabbiosamente, certo. La Pascale consigliera comunale di Forza Italia a Napoli ha potuto godere del buon rapporto con il cavaliere che sembrerebbe essere perdurato. Anche dopo la rottura, nota già ad inizio pandemia.

Tra il 2020 e il 2021 la Pascale ha via via preso posizioni politicamente distanti dalla sua ex fiamma e dal suo partito. Non in ordine ai diritti sociali o sulla visione dell’economia e della società. Però, le sue aperture su questioni del mondo LGBT e le critiche anche alla Chiesa hanno portato a degli attriti, comunque rientrati, tra lei e il suo ex. In particolare, la questione del DDL Zan ha visto particolari attriti finiti su tutti i quotidiani.

Proprio in questo periodo, iniziano a circolare le foto tra la Pascale e Paola Turci. Le uscite, le gite fuori, i baci.

Ti consigliamo come approfondimento – Berlusconi si sposa per la terza volta: le nozze con Marta Fascina

Francesca Pascale matrimonio: l’unione civile con Paola Turci e gli auguri

francesca pascale matrimonio
Francesca Pascale, foto tratta dal profilo FB

La storia tra Francesca Pascale e la cantante romana ha preso sempre più sostanza, fino a diventare pubblica. Mentre Silvio Berlusconi iniziava la storia d’amore con Marta Fascina, la campana faceva il suo “coming out” d’amore per la Turci.

E proprio oggi, a Montalcino, le due celebrano la loro unione civile. Non possono fare di più, in Italia, perché non esiste la possibilità di un vero e proprio matrimonio. Ma loro lo hanno celebrato come un vero e proprio matrimonio, con tanto di ricevimento previsto nel prestigioso castello di Velona in Val D’Orcia.

Molti gli auguri, sia dal mondo politico e artistico fino al mondo civile. Gli auguri più particolari però sono arrivate a firma Berlusconi. Paolo Berlusconi, fratello del quattro volte capo di governo, ha fatto gli auguri a Paola e Francesca, ringraziando in particolare la campana per gli anni di vicinanza al fratello. Nessuna notizia certa, invece, su Silvio. Pare, però, che abbia fatto anche un regalo di nozze alla coppia. Secondo le voci, due gioielli particolari per la coppia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

dodici − uno =