Franchising italiano, un libro in cui vince il lavoro di squadra

La prima pubblicazione che racconta attraverso 50 storie di successo la formula del franchising in Italia

0
111
franchising italiano
Nella foto, da sinistra: Viviana Cianciulli, Giacomo Bruno, Italo Bussoli, Marco Dellapiana, Alessandro Ravecca, Luisa Barrameda e Elena Delfino

MILANO – In occasione della 34° edizione del Salone del Franchising di Milano, è stato presentato il libro Franchising italiano: 50 storie di imprese che hanno fatto (im)presa in Italia e la prossima potrebbe essere la tua!. Il libro è bestseller Amazon, ed è pubblicato da Bruno Editore e scritto da Roberto Lo Russo e Viviana Cianciulli.

Ti consigliamo come approfondimento – Tamu: apre a Napoli la libreria dedicata ai sud del mondo

Franchising italiano, la presentazione

franchising italianoLa presentazione è stata moderata da Elena Delfino, capo redattore di Start Franchising. A parlare sono i rappresentanti delle associazioni del franchising in Italia e non solo:

  • Italo Bussoli, presidente di Assofranchising;
  • Alessandro Ravecca, fondatore di Cibiamogroup e presidente di Federfranchising – Confesercenti;
  • Marco Dellapiana, responsabile del comitato franchising di Confimprese, in rappresentanza di Mario Resca, presidente di Confimprese;
  • Luisa Barrameda, coordinatrice nazionale di Federfranchising;
  • Giacomo Bruno, fondatore di Bruno Editore;
  • Viviana Cianciulli, co-autore del libro.

Franchising italiano, il reale valore del fare rete

franchising italiano
Presentazione del libro Franchising Italiano

Durante la presentazione è emersa l’importanza del fare squadra in un settore, come quello del franchising, in cui la rete è fondamentale ed è alla base di una crescita sana ed etica. La partecipazione dei presidenti di ogni Associazione del franchising sul nostro territorio è un chiaro segnale delle intenzioni per il futuro della formula, che ha ancora tanto potenziale inespresso, nonostante i numeri in continua crescita.

L’ing. Giacomo Bruno, fondatore della Bruno Editore, che ha sposato il progetto del libro si è invece detto affascinato, non solo come editore ma soprattutto come lettore, dall’idea che un’unica pubblicazione contenesse addirittura 50 storie di successo.

Ti consigliamo come approfondimento – Cambia vita con la TUA V.I.T.A., parola di Caterina Iovino

Franchising italiano, un libro che ispira i futuri imprenditori

Il progetto editoriale alla base del libro, raccontato dalla co-autrice, rappresenta una grande novità. È la prima volta nel nostro Paese che si dà voce e spazio agli imprenditori, ai fondatori, ai manager, ai direttori commerciali e ai responsabili delle reti per raccontare la formula franchising attraverso le proprie storie.

Il libro è una raccolta di 50 storie di impresa per 50 anni di storia in Italia. Non a caso, una storia per ogni candelina. Attraverso le sfide, gli errori, i segreti e le strategie, il libro riporta un quadro generale del franchising in Italia.

Tanti i marchi presenti nel libro, sia nazionali che internazionali, che ispirano il lettore. Così lo accompagnano verso un’ultima ipotetica storia aperta, la 51esima, che potrebbe essere proprio la sua. Il tutto condito con momenti di alto valore formativo condensati in un vademecum del franchising che racchiude tutti i consigli per partire con il piede giusto.

Allora, ti piacerebbe conoscere e imparare tutte le strategie, gli errori e i segreti degli imprenditori che hanno sviluppato grandi reti franchising in Italia, e magari essere il prossimo?

Puoi prenotare il libro cartaceo direttamente da qui, con uno sconto del 20%!

PRENOTA LA TUA COPIA!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here