Francia, uomo accoltella 5 bimbi e un anziano in un parco, due sono in pericolo di vita

0
198
Francia attacco coltello bambini

Francia attacco coltello bambini: un uomo armato di coltello ha ferito almeno 6 persone in un parco di Annecy, in Alta Savoia, in Francia. Quattro dei feriti sono dei bambini e due di loro sono in pericolo di vita come anche un anziano. Arrivano messaggi dai politici della Francia e dell’Italia.

Ti consigliamo come approfondimento-Caso Tramontano, si indaga sulla premeditazione di Impagnatiello: con la mamma si informava sulle telecamere

Francia attacco coltello bambini in un parco

Mamma uccide figlia parcoQuesta mattina un uomo armato di coltello ha ferito almeno 6 persone in un parco di Annecy, in Alta Savoia, in Francia. Quattro dei feriti sono dei bambini e due di loro sono in pericolo di vita.  Uno dei bimbi, risulterebbe gravissimo ed è stato trasferito in elisoccorso a Ginevra. I feriti, secondo fonti della prefettura, avrebbero circa tre anni e sarebbero alunni di scuola materna. Il numero delle persone accoltellate è cambiato più volte, fino all’attuale bilancio che pare essere quello definitivo. L’aggressore, entrato in azione vicino al Jardin de l’Europe, ed è già stato arrestato. Si tratta di Abdalmasih H., un richiedente asilo siriano di 32 anni sconosciuto agli archivi della polizia e dell’intelligence. Il trentenne aveva presentato domanda di asilo in Francia il 28 novembre 2022, secondo quanto riferiscono fonti di Le Parisien. Nel frattempo, aveva ottenuto lo status di rifugiato in Svezia lo scorso 26 aprile.

Ti consigliamo come approfondimento-Elisa Esposito, la prof tiktoker del “corsivoe” crea una “nuova lingua”: il “Maranzivoe”

Francia attacco coltello bambini: racconto dei testimoni

Donne accoltellate rapinaUno dei testimoni racconta che l’assalitore avrebbe cominciato a saltare, poi a gridare e si è diretto verso i passeggini. Poi, lì avrebbe cominciato a infierire “con il coltello, a ripetizione, sui bambini. Un’altra persona presente ha detto di aver visto dei bambini e una mamma a terra. Quando l’attentatore era circondato dalla polizia, si è diretto verso una coppia ed è partito direttamente con il coltello contro un signore anziano e l’ha pugnalato. Una testimone ha raccontato che gli agenti hanno sparato e colpito l’uomo a più riprese, soprattutto alle gambe. In un messaggio su Twitter il sindaco di Annecy, François Astorg. Il primo cittadino ha detto: “Spaventoso attacco questa mattina al Pâquier ad Annecy. Tutti i miei pensieri alle vittime e alle famiglie. Il sindaco ha poi annunciato che sarebbe intervenuto pubblicamente alle 12.30 a partire dalla prefettura assieme al prefetto e al procuratore Line Bonnet.

Ti consigliamo come approfondimento-Bimba dimenticata in auto dal padre, ritrovata morta sotto il sole dalla mamma

Francia attacco coltello bambini: messaggi di cordoglio

La premier Elizabeth Borne e il ministro dell’Interno Gérald Darmanin si sono recati sul posto. Mentre il presidente francese, Emmamnuel Macron ha scritto un Tweet. Macron ha detto: “È un attacco di una vigliaccheria assoluta. Dei bambini e un adulto sono tra la vita e la morte. La nazione è sotto shock”. Sulla vicenda ha voluto esprimere la propria vicinanza il vicepremier e ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini. Questi ha detto: “Che tragedia. Una preghiera per la vita di questi piccoli innocenti. Per il vile, mostruoso aggressore non ci sono parole sufficienti”. In merito è intervenuta anche la senatrice di Azione-Italia Viva, Raffaella Paita. La senatrice ha detto: “Massima vicinanza alla Francia per il brutale attacco di Annecy. Il ferimento di bambini di soli 3 anni, che ora si trovano tra la vita e la morte, ci lascia sgomenti: è un attentato a quanto abbiamo di più caro.”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

12 + 11 =