Frattamaggiore, divampa un incendio nell’ospedale: una paziente Covid gravemente ustionata

0
1620
Portici incendio palazzo, Incendio traghetto Svezia, incendio terni

Frattamaggiore incendio ospedale: incendio divampa nella sala Covid dell’ospedale di Frattamaggiore, resta ferita una donna. La vicenda è avvenuta intorno alle 10 di questa mattina. La donna sarebbe rimasta ustionata gravemente ed è stata trasferita all’ospedale Cardarelli. Dalle prime indiscrezioni la paziente non sarebbe in pericolo di vita, ma comunque in prognosi riservata.

Ti consigliamo come approfondimento-Buone notizie: bolletta della luce in calo per il primo trimestre 2024

Frattamaggiore incendio ospedale: una donna ustionata

Portici incendio palazzo, Londra incendio London Bridge, Thailandia incendio discoteca,Caserta incendio Teverola Carinaro, incendio Airola Benevento, napoli incendio quartieri spagnoli,Una donna ricoverata in una sala Covid dell’ospedale “San Giovanni di Dio” di Frattamaggiore è rimasta gravemente ustionata. Ciò è avvenuto a seguito di un incendio che si è sviluppato questa mattina nel nosocomio in provincia di Napoli. I medici avrebbero escluso il pericolo di vita ma è stato disposto il trasferimento al Cardarelli, in prognosi riservata. Dalle prime indiscrezioni si sarebbe trattato di un incidente. Le fiamme sarebbero partite a causa di una sigaretta che la donna aveva acceso nella sua postazione. Si indaga su altre possibili cause. Si pensa anche al possibile malfunzionamento di qualche apparecchio presente nella stanza.

Ti consigliamo come approfondimento-La Meloni rinvia per la terza volta la conferenza di fine anno per problemi di salute

Frattamaggiore incendio ospedale: colpa di una sigaretta

multeSul posto, intorno alle 10 di questa mattina, 29 dicembre, sono arrivati i Carabinieri della Compagnia di Caivano e i Vigili del Fuoco. Secondo le ricostruzioni la donna avrebbe acceso una sigaretta mentre era a letto. Probabilmente per una disattenzione o per un movimento maldestro, avrebbe dato fuoco al materasso su cui si trovava. Nel tentativo di scappare, la paziente avrebbe strappato il tubo dell’ossigeno. Le fiamme a quel punto sarebbero divampate e l’avrebbero completamente investita. La donna fortunatamente è stata salvata in tempo.

Ti consigliamo come approfondimento-Torino, nuovo mix di droga pericoloso dilaga nei quartieri della movida: la cocaina rosa

Frattamaggiore incendio ospedale: trasferimento al Cardarelli

Cardarelli De LucaI primi a soccorrerla sono stati gli infermieri del reparto, che si trovavano nelle sale attigue. Questi sono riusciti a domare le fiamme. Nonostante il tempestivo intervento, però, la pazienza è rimasta gravemente ferita. Pertanto, si è reso necessario il trasferimento al Cardarelli, dove si trova il reparto “Grandi Ustionati”. In via precauzionale sono stati trasferiti alcuni dei pazienti più gravi del Pronto Soccorso del San Giovanni di Dio. Il reparto non ha riportato gravi danni e, ultimate le verifiche, dovrebbe riprendere la piena funzionalità in giornata. Se ciò non accadesse, assicurano dall’ospedale che nella giornata di domani dovrebbero riprendere le attività ospedaliere. Si attendono ufficialità nelle prossime ore.