Funerale ultras Ercolano – I carabinieri stanno indagando sul funerale dell’ultras Ciro Di Giovanni per assembramenti con cori e fumogeni. Circa 50 persone non hanno rispettato le normative per arginare il Covid. L’inchiesta è partita a seguito dell’acquisizione di filmati registrati dalle telecamere di videosorveglianza.
Funerale ultras Ercolano: assembramento dopo le esequie
Funerale ultras Ercolano – Ciro Di Giovanni, tifoso dell’Ercolanese, è deceduto alcuni giorni fa per cause naturali a 41 anni. Le esequie si sono tenute presso la Basilica di Santa Maria a Pugliano di ricolano. Sebbene durante la celebrazione del funerale siano state rispettate tutte le norme anti-Covid, lo stesso non si può dire per i momenti successivi. Infatti, all’uscita dalla Basilica, un gruppo di 50 persone si è riunito per rendere omaggio a Ciro. Sono stati accesi fumogeni, intonati dei cori e lanciati dei palloncini. È stato un vero e proprio assembramento che ha fatto scattare l’allarme per la violazione delle norme in vigore. Il tutto è stato anche immortalato da alcuni video, circolati sa su WhatsApp che su Facebook e Instagram.
Ciro, detto ‘o Cinese, era molto conosciuto ad Ercolano. Tantissimi sono stati i messaggi di cordoglio per la sua scomparsa. Anche la stessa squadra di calcio, l’Ercolanese, ha voluto onorarlo con un post pubblico su Facebook. “Un pezzo di cuore granata che se ne va. Ciao, Cinese. Il tuo ‘forza, ragazzi, forza!’ lo sentiremo, sempre forte, gridare da lassù. Tutto il popolo granata è vicino al dolore della famiglia”, recita il messaggio.
Funerale ultras Ercolano – I carabinieri sono riusciti ad acquisire i filmati dei funerali di Ciro. Fuori la Basilica di Santa Maria a Pugliano sono poste delle telecamere di videosorveglianza che hanno permesso la rilevazione delle immagini. Anche i video circolati sui social saranno usati per identificare le 50 persone in assembramento. In altre circostanze, per i carabinieri non sarebbe stato necessario intervenire. In pandemia, a causa dei contagi, è importante rispettare le norme contro gli assembramenti.