Funerali Matteo Messina Denaro. Il feretro scortato dalle Forze dell’Ordine è arrivato in Sicilia alle 8:10 di stamattina. Nella giornata di ieri svolta l’autopsia sul cadavere. Presenti i familiari del super-boss di Cosa Nostra. Le esequie si sono svolte intorno alle 9:00 in forma privata.
Ti consigliamo come approfondimento- Morto Matteo Messina Denaro, il boss di Cosa Nostra aveva 61 anni
Funerali Matteo Messina Denaro le operazioni di sepoltura completate alle 9:00
Morto Lunedì nell’ospedale dell’Aquila dopo 4 giorni di coma irreversibile. Aveva combattuto contro il cancro dal 2020. Messina Denaro nel testamento biologico comunica di non volere accanimento terapeutico e rifiuta l’alimentazione assistita. I funerali svolti questa mattina. Intorno alle 9:00 è stata completata la sepoltura. Il feretro è stato scortato dalle forze dell’ordine in un lungo viaggio iniziato all’ospedale dell’Aquila e terminato al cimitero di Castelvetrano. Presenti alle esequie nel cimitero blindato la nipote-avvocato del boss Lorenza Guttadauro, le sorelle Bice e Giovanna ed il fratello Salvatore. Presenti anche il marito della sorella ed alcuni nipoti. Oltre al divieto di effettuare una cerimonia pubblica gli è stato anche negato il funerale religioso. La chiesa vieta i funerali per i mafiosi. Posizione ribadita dal Vescovo di Mazzara del Vallo. “In questo momento noi come chiesa siamo dalla parte delle vittime, siamo dalla parte della giustizia”
Ti consigliamo come approfondimento- Messina Denaro a rischio vita, ai parenti permesso di andarlo a trovare
L’esito dell’autopsia
Nel pomeriggio di Martedì 26 Settembre si è svolta l’autopsia sul corpo senza vita del Boss Matteo Messina Denaro. L’esame disposto in accordo tra la Procura di Palermo e quella dell’Aquila ha confermato il decesso per cause naturali. L’autopsia è stata eseguita non solo per dare ai familiari un resoconto totale sulle condizioni dell’ammalato al momento del decesso ma anche per avere una prova tangibile dell’attività incessante messa in campo da medici e paramedici che si sono occupati di lui. Insomma l’autopsia serve alla procura principalmente per sgomberare il campo da possibili future azioni legali da parte dei parenti del boss.