Napoli, fuochi d’artificio utilizzati dai ladri per coprire i furti nelle case

0
237
Fuochi pirotecnici coprono furti

Fuochi pirotecnici coprono furti in alcune case. Alcune bande di ladri stanno utilizzando i fuochi d’artificio per coprire i rumori e agire senza problemi. Questa ipotesi investigativa si è palesata in seguito ad alcuni spettacoli pirotecnici insoliti avvenuti nelle strade.

Ti consigliamo come approfondimento-Alabama: tempesta causa maxi incidente. Morti 12 bambini e 2 adulti

Fuochi pirotecnici coprono furti nelle case

Fuochi pirotecnici coprono furtiAlcune bande di ladri nel napoletano utilizzano batterie di fuochi pirotecnici per nascondere i loro furti. Questa ipotesi investigativa è al vaglio degli inquirenti dopo alcuni spettacoli pirotecnici insoliti nel centro di Napoli. Infatti, è capitato che alcune case siano state svaligiate durante uno spettacolo di fuochi d’artificio. Le prime segnalazioni sono di dieci giorni fa durante la diretta della partita Italia-Turchia degli Europei. In un primo momento tale spettacolo non era risultato insolito, dato che si è solito spesso l’utilizzo per qualsiasi ricorrenza. Tali spettacoli spesso infrangono la legge. Questi spettacoli insoliti hanno destato l’attenzione di alcuni residenti delle zone colpite dai furti che hanno denunciato l’accaduto alle Forze dell’Ordine. I fuochi in questione sono durati circa dieci minuti e hanno permesso ai ladri fi agire indisturbati e a dileguarsi.

Ti consigliamo come approfondimento-Pomigliano: rissa tra ragazzine con pugni e lanci di bottiglie. Il video choc

Fuochi pirotecnici coprono furti: spettacoli diffusi a Napoli

CapodannoCome spesso accade tra le strade di Napoli e provincia si verificano spettacoli pirotecnici. I fuochi d’artificio, infatti, vengono utilizzati per festeggiare compleanni, onomastici, matrimoni, comunioni e battesimi. In alcuni casi viene anche utilizzata nelle piazze di spaccio per segnalare l’arrivo della droga. Tale avvenimento permette di poter iniziare la vendita delle sostanze stupefacenti ai clienti. Quindi, le luci, i colori e i rumori sono utilizzati per attività illecite e per festeggiare eventi e ricorrenze. Questa nuova modalità di utilizzo permetterà, probabilmente, una diffusione notevole di spettacoli pirotecnici nella provincia di Napoli. Ovviamente, per ora si parla solo di ipotesi, ma le indagini delle Forze dell’Ordine continueranno e si cercherà di confermare tali ipotesi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

5 × 1 =