Furgoni e veicoli commerciali: tutto quello che c’è da sapere sul noleggio

0
124

Il noleggio di furgoni e veicoli commerciali non è più una novità, anzi rappresenta ormai la normalità, in quanto offre alle aziende tutti i vantaggi e i canoni previsti dalle più moderne linee guida emesse in materia di gestione ottimizzata di un’impresa. Sono sempre di più le ditte, sia piccole, medie che grandi, che decidono di privarsi dei mezzi aziendali, o di non rinnovarli, per affidarsi in modo completo e permanente a questo servizio.

Il noleggio di furgoni e veicoli aziendali può avere infatti una lunghezza ridotta nel tempo, per questo detto noleggio a breve termine, o protrarsi grazie al servizio a lungo termine. Noleggiare uno o più mezzi di questo genere permette alle aziende di standardizzare i costi di gestione dei veicoli e di includerli tutti in un unico costo fisso. Come è facile intuire, questo rappresenta una semplificazione molto importante e completamente diversa da quanto avveniva con i mezzi di proprietà.

Questi infatti dovevano sempre essere tenuti sotto stretta osservazione, attraverso la gestione programmata della manutenzione ordinaria, ciò non esentava poi le imprese dal dover svolgere anche operazioni di manutenzione straordinaria, a causa di guasti non preventivabili. A questo dovevano poi essere aggiunti i costi di: bollo, assicurazione e gestione degli pneumatici. Grazie al noleggio tutti questi aspetti sono a carico del noleggiatore e le aziende possono così anche impiegare in modo più produttivo i lavoratori che un tempo dovevano occuparsi di questi mezzi.

Condizioni del noleggio dei furgoni

Le imprese che vogliono ridurre i costi solitamente impiegati per la gestione dei mezzi aziendali optano per il noleggio dei veicoli commerciali.

Le ditte che necessitano di furgoni per svolgere la propria attività sono in continua crescita su tutto il territorio nazionale, in particolare nelle regioni del nord Italia come il Veneto, dove la richiesta si concentra soprattutto in città come Padova e Treviso.

Al giorno d’oggi, il trend positivo è determinato anche dalle possibilità messe a disposizione dalla rete: per esempio, è possibile richiedere online il servizio di Noleggio Furgoni a Padova su giffinoleggi.com, realtà di riferimento del settore che propone un’ampia gamma di veicoli in grado di assicurare prestazioni elevate.

Questi mezzi, infatti, vengono tenuti in perfetto stato grazie a controlli periodici scrupolosi. A ciò si aggiunga che le migliori ditte di noleggio, come appunto Giffi Noleggi, si fanno carico di ogni operazione di manutenzione ordinaria e straordinaria.

Solitamente i furgoni che possono facilmente essere noleggiati sono superaccessoriati e possono avere diversi marchi di produzione. I noleggiatori che in questi ultimi anni si sono particolarmente fatti apprezzare per l’alta qualità dei servizi offerti prevedono inoltre una gamma diversa di mezzi, che parte dai piccoli mini van, per arrivati ai Maxi furgoni con pedana o refrigerati. In questo modo i noleggiatori riescono a garantire ai propri clienti sempre il mezzo più idoneo per svolgere un determinato lavoro.

Molto richiesti sono anche i furgoni cassonati con cassone ribaltabile e i pulmini a 9 posti che permettono di trasportare un numero elevato di persone. I mezzi vengono ovviamente consegnati sempre in perfetto stato, in modo da garantire la massima sicurezza durante l’utilizzo. Per questo motivo è molto importante rivolgersi sempre a gruppi conosciuti e affermati che hanno saputo ritagliarsi spazi importanti di mercato per la loro affidabilità.

Utilizzo e altre informazioni

Le imprese che decidono di rivolgersi a questo servizio, oltre a scegliere il mezzo, o i mezzi, di cui intendono disporre e la durata del noleggio, possono beneficiare anche di optional aggiuntivi che in alcuni casi possono risultare molto utili. I servizi aggiuntivi che vengono più spesso valutati in sede di scelta di un furgone o di un veicolo commerciale sono:

  • Carrelli manuali per il trasporto di oggetti ingombranti;
  • Transpallet per la movimentazione delle merci;
  • Presenza di una piccola gru;
  • Cassone fisso o ribaltabile;
  • Cella refrigerata;
  • Doppia cabina.

L’insieme di questi servizi rende i furgoni noleggiabili perfetti per i lavori nel campo dell’edilizia, dei traslocatori, del settore agricolo, in ambito alimentare e in generale nel trasporto di qualsiasi merce.

Non è un caso infatti che questo servizio sia sempre più spesso utilizzato anche da tantissimi corrieri che possono così gestire i propri mezzi con il massimo della semplicità e dell’efficienza. Inoltre, grazie alla formula del contratto aperto, è anche possibile non stabilire in modo anticipato una data conclusiva per il noleggio ma utilizzare questi mezzi in modo continuativo.

In conclusione è evidente quindi che questo servizio, che negli ultimi anni è stato sempre più richiesto, continuerà a crescere anche nel futuro, grazie ai tantissimi vantaggi che offre. Rappresenta infatti una soluzione di alta qualità, purché venga ovviamente richiesto a gruppi noti per la qualità dei servizi offerti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

12 − due =