Gelateria Fassi riceve bolletta da 18mila euro: “È un insulto per tutti noi lavoratori”

0
695
Gelateria Fassi bolletta
Dal profilo Facebook di Andre Fassi, proprietario della gelateria Fassi di Roma

Gelateria Fassi bolletta: la nota gelateria romana ha ricevuto una bolletta da circa 18mila euro. Il proprietario si sfoga in un post su Facebook. La situazione del caro bollette in Italia peggiora di giorno in giorno. Aumentano le attività commerciali in crisi.

Ti consigliamo come approfondimento-Ristoratore parla dell’aumento delle bollette: “Chiuderemo. Siamo al limite!”

Gelateria Fassi bolletta da 18mila euro

Dal profilo Facebook di Andre Fassi, proprietario della gelateria Fassi di Roma

La gelateria Fassi, pezzo di storia di Roma, situata all’Esquilino, ha ricevuto una bolletta da circa 18 mila euro. La somma che dovrà pagare l’attività commerciale è di 17.862,84 euro. Il proprietario, Andrea Fassi, ha pubblicato la foto su Facebook e si è sfogato. Fassi ha scritto: “Ora, questa bolletta è un insulto a tutto quello che ho fatto fino ad ora: Come Amministratore Delegato del Palazzo del Freddo, come socio fondatore della Scuola di scrittura Genius, unico vero capolavoro dopo mia figlia Amelia, come consigliere Fipe e come vicepresidente dei locali storici d’Italia sempre per Fipe, penso questa bolletta sia un punto a capo per la mia vita e per quella di molti altri. Questa bolletta è l’esempio limpido del venir meno di un patto fondamentale tra stato e imprese. Violenta i miei limiti, il mio ego, la mia onestà, i ragazzi che lavorano con me. Vale per tutti.”

Ti consigliamo come approfondimento-In autunno potrebbe aumentare la spesa per le famiglie: si raggiungerà 2500€ al mese

Gelateria Fassi bolletta: sfogo su Facebook

meta chiude facebook instagram europaFassi ha aggiunto: “Polverizzano la speranza, inaridiscono i desideri. È una goccia densa di tutto quanto ci sia di sbagliato al mondo oggi, della direzione storta di questo presente. La pagherò, venderemo novemila coppette da due euro al mese solo per pagare la corrente o forse diventerò un influencer su Tik Tok per non pensarci. Il punto è che io questo lavoro non volevo farlo, e così non è più neanche divertente. E io mi annoio subito e quando mi annoio, o forse quando ho paura, distruggo tutto. Ecco, in Italia, a lavorare bene, anche un animo come il mio con energie infinite si annoia e ha paura. Per ora reggo, è solo l’ansia che sale, ma non vi mollo, sia mai lasci spazio al gelato all’amatriciana o al sorbetto di funghi porcini o, peggio ancora, a quelle poltiglie scolorite e gonfie”.

Ti consigliamo come approfondimento-Taglio del consumo energetico del 5%: ecco quali elettrodomestici utilizzare e quando

Gelateria Fassi bolletta: caro-prezzi ovunque

Ristoratore caro bolletteI ristoranti, i bar e le pizzerie, così come le imprese e in genere tutte le attività commerciali, sono alle prese con il caro bollette. In molti casi, le bollette da pagare sono raddoppiate. Il tema è molto scottante. La pizza è uno degli alimenti più amati dagli italiani. Basta vedere il sabato sera, quando i ristoranti sono pieni di persone che non vogliono rinunciare alla consueta pizza del fine settimana. Il rischio è reale. Anche il prezzo della margherita potrebbe aumentare di questo passo. Le attività commerciali si trovano sull’orlo della crisi e se non chiudono devono per forza rincarare sul consumatore finale il costo dei prodotti in vendita. La conseguenza non è difficile da immaginare: i cittadini, come le imprese, sono alle prese con i rincari delle bollette e della spesa. Al ristorante si potrebbe spendere qualche euro in più. Si vedrà come reagiranno i clienti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

venti − dodici =