Geolier vince serata cover ma all’Ariston scoppia il caos e viene sommerso da fischi

0
519
Geolier vince serata cover

Geolier vince serata cover. Un altro trionfo per il 23enne napoletano a Sanremo che vince la serata dedicata alle cover. Il madley portato in scena con Gué Pequeno, Luché e Gigi D’Alessio trionfa su Angelina Mango, grande favorita anche per la vittoria finale della competizione. Ma il trionfo di Emanuele Palumbo, in arte Geolier, è macchiato dalla fragorosa contestazione dell’Ariston che dopo l’annuncio del vincitore si lascia andare a fischi poco lusinghieri.

Ti consigliamo come approfondimento- Geolier divide Napoli: polemica sul testo di San Remo

Geolier vince serata cover ma viene sommerso dai fischi

Geolier vince serata cover
Fonte profilo instagram Festival di Sanremo

Geolier vince serata cover. Il rapper napoletano trionfa anche nella serata cover affiancato da Gigi D’Alessio, Luché e Gué Pequeno. Alla diramazione del verdetto ufficiale però l’Ariston ha una brutta reazione. Il pubblico infatti inizia a fischiare rumorosamente la Top Five non appena Amadeus e Lorella Cuccarini annunciano il secondo posto di Angelina Mango, grande favorita anche per la vittoria finale. All’arrivo di Geolier sul palco il pubblico ha addirittura alzato il decibel dei fischi ed ha abbandonato il teatro in segno di protesta. Ricordiamo che a determinare la top 5 è stato il voto delle radio, quello della sala stampa e quello del pubblico da casa. Di seguito la top 5 della serata cover di Sanremo.

  1. Geolier con Luchè, Guè e Gigi D’Alessio
  2. Angelina Mango
  3. Annalisa con La Rappresentante di lista
  4. Ghali con Rat Chopper
  5. Alfa con Roberto Vecchioni
Ti consigliamo come approfondimento- Sanremo 2024 l’omaggio a Giogiò è da brividi e quanta Napoli sul palco

Cosa c’è alla base dei fischi in direazione del rapper napoletano?

Geolier vince serata coverSiamo nel campo delle ipotesi ma forse a determinare la reazione scomposta del pubblico sono le polemiche che hanno preceduto il debutto a Sanremo di Geolier. Emanuele Palumbo forse paga lo “scotto” di aver portato un pezzo in napoletano e di aver rimarcato l’attaccamento alle proprie radici. Questo, oltre a creare una sorta di “gap linguistico”, potrebbe aver risvegliato un’anacronistica diatriba tra nord e sud. A questo punto però ci si domanda come mai programmi come Mare Fuori siano così tanto apprezzati. Non dimentichamo inoltre che Geolier si è piazzato dinanzi a Angelina Mango.

Ti consigliamo come approfondimento- Tragedia a Sanremo, caduta di un maxischermo al Festival della Canzone Italiana: operai feriti gravemente

Come ha risposto Geolier ai fischi dell’Ariston?

Dal profilo Instagram di GeolierDopo la vittoria della serata cover Geolier, assieme a Gué, Luché e Gigi D’Alessio si sono spostati dal palco alla tavola imbandita. Lo testimonia un video sulla pagina instagram di Geolier. I quattro dicono davanti la telecamera: “Dobbiamo mangiare tutti dallo stesso piatto”. Che sia questa una sorta di risposta alle critiche? Al momento non sono ancora state rilasciate dichiarazioni ufficiali in merito. Comunque il 23enne napoletano sembra non dare troppo peso ai fischi ricevuti dall’Ariston.