Germania, attacco nel centro commerciale di Dresda: uomo armato uccide la madre e si rinchiude con gli ostaggi

0
1001
Germania attacco centro commerciale

Germania attacco centro commerciale, accade a Dresda, dove un uomo sembra aver preso in ostaggio i presenti. Quest’ultimo risulterebbe essere armato. L’indiziato pare essere giunto nel centro commerciale dopo aver ucciso sua madre in casa sua. Questo quanto si evince dai media tedeschi. La situazione si svolge presso Altmarktgalerie (il nome del centro commerciale). Attualmente l’area risulta circondata dalla polizia mentre l’area intorno è transennata.

 Ti consigliamo come approfondimento – Sant’Anastasia, arrestati 4 ragazzi: vendevano documenti falsi su Telegram

Germania attacco centro commerciale: lo svolgimento dei fatti

Germania attacco centro commercialeCi troviamo a Dresda, in Germania, presso il centro commerciale Altmarktgalerie. All’interno di questa struttura c’è un uomo armato che ha preso in ostaggio i presenti. Quest’ultimo pare inoltre essersi recato lì dopo aver ucciso la propria madre. La polizia ha circondato l’area e transennato il perimetro. Si cerca di comprendere lo stato della situazione e preparare un intervento mentre si svolgono le trattative. Nel frattempo le aree di attività circostanti, come quelle dedicate ai mercatini natalizi, sono state chiuse. La gente allontanata dalla zona.

 Ti consigliamo come approfondimento – Ercolano, furto in casa: chiamano i Carabinieri ma dimenticano che hanno la droga in casa. Arrestati padre e figlio

Germania attacco centro commerciale: l’uccisione della madre

Germania attacco centro commercialeL’uomo che si trova all’interno del centro commerciale pare essere accusato d’omicidio. Avrebbe infatti tolto la vita a sua madre, 70anni, poco prima di barricarsi nella struttura attuale. L’omicidio si è svolto in casa della donna. Stando a quanto riportano i media locali prima del centro commerciale il suo bersaglio sarebbe stato un altro. Ha infatti tentato di fare irruzione negli studi di Radio Dresden. Tentativo però fallito. Così, sempre armato di pistola, si è diretto verso il centro commerciale.

Ti suggeriamo come approfondimento – Ottaviano, cane bloccato da tubo alla gola ora è finalmente libero e cerca casa

Germania attacco centro commerciale: le testimonianze

Germania attacco centro commercialeIl direttore di Radio Dresden, Tino Utassy, interrogato sull’accaduto presso la sua emittente, ha raccontato dello stato dei suoi dipendenti. “Fortunatamente sono tutti riusciti a mettersi in salvo”. Stando a quanto racconta l’uomo è armato di pistola. La polizia invece ha comunicato su Twitter di non avvicinarsi all’area intorno al centro commerciale. Quest’ultimo si trova proprio a pochi passi dal centro di Dresda, nei pressi della città vecchia. Tra la stazione ferroviaria principale ed il famoso mercatino natalizio. Anche traffico e trasporti pubblici sono stati limitati in pieno centro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

18 − sedici =