Germania: esplode bomba della II Guerra Mondiale, tragedia sfiorata!

0
1322
Germania bomba esplode,

Germania bomba esplode in un cantiere, tre feriti (uno grave), eventuali vittime ancora ignote. Questa la notizia che trapela da Monaco di Baviera. Durante i lavori di un cantiere si è incappati in una bomba della seconda guerra mondiale. Quest’ultima è stata perforata accidentalmente causando la conseguente esplosione. Il tutto vicino alla stazione ferroviaria di Donnersbergerbucke, la tragedia però è stata solo sfiorata.

Ti consigliamo come approfondimento – Napoli, un’altra bomba nel quartiere Ponticelli: feriti una donna e il figlio

Germania bomba esplode: il racconto dei fatti

Germania bomba esplode,Tutto si svolge in Germania, più precisamente a Monaco di Baviera. Nei pressi della stazione dei treni di Donnersbergerbucke ci sono dei lavori in corso. Proprio da quel cantiere scocca, letteralmente, la scintilla che innesca la bomba. Durante il corso dei lavori infatti è stata accidentalmente perforata una bomba risalente alla seconda guerra mondiale. Quest’ultima, dal peso di 250 kg è esplosa. Fortunatamente sembra vi siano stati soltanto tre feriti, di cui uno grave. Nessuna vittima all’appello. Il Ministro degli Interni tedesc tranquillizza i cittadini.

Ti consigliamo come approfondimento – Afragola: bomba esplode nella notte. Distrutte vetrate dei negozi

Germania bomba esplode: le parole del Ministro degli Interni

Germania bomba esplode,Sicuramente un’esplosione che non è passata inosservata a nessuno. Sia per chi si trovava lì nei paraggi sia per chi invece ha il compito diplomatico di rispondere di ciò. Il Ministro degli Interni della Germania, Joachim Hermann si è subito espresso sull’accaduto. “Durante un’operazione di cantiere è stata perforata una bomba aerea dal peso di 250 kg risalente al secondo conflitto mondiale”. Dichiara il Ministro. “I detriti sono volati per centinaia di metri. In questo momento è in corso una perlustrazione dell’aerea”. La speranza è che il danno della bomba si sia limitato ai tre feriti già identificati.