Giampiero Galeazzi morto, questa la triste notizia di oggi. Malato ormai da tempo di diabete, il noto giornalista sportivo si spegne nella giornata odierna. Lโex conduttore Rai e campione di canottaggio ci lascia allโetร di 75 anni. Lโultima apparizione in Tv risale a tre anni fa, in una puntata di Domenica In. “Il Bisteccone”, cosรฌ lo chiamavano gli amici, salute la moglie e i due figli. Il mondo del giornalismo e non solo piange la sua scomparsa.
Ti consigliamo come approfondimento – Libero De Rienzo, si chiudono le indagini: lโattore รจ morto per overdose
Giampiero Galeazzi morto: la carriera del noto conduttore televisivo


Nato a Roma il 18 maggio del 1946, segue un percorso di studi in economia. Tuttavia la vita di Giampiero Galeazzi percorrerร ben altre strade. Diventa un professionista di canottaggio e nel 1967 vince il campionato in singolo italiano. Si sposta poi verso una carriera giornalistica che lo consacrerร alla storia. Dalla Domenica Sportiva a Mercoledรฌ Sport, per poi passare 7 anni come conduttore di 90esimo minuto. Poi il palco piรน grande di tutti per chi di mestiere fa il conduttore: Sanremo, รจ il 1996. Oltre alla grande carriera perรฒ Galeazzi saluto anche la moglie, due figli e la sua amata Lazio.
Ti consigliamo come approfondimento – Napoli, Gambrinus: morto Giovanni Fummo, lo storico barista dei VIP
Giampiero Galeazzi morto: i piรน grandi eventi da lui condotti


Una carriera storica come quella di Galeazzi non poteva che vedere commentati momenti altrettanto importanti. Primo su tutti lโoro alle Olimpiadi del 1988 vinto dai fratelli Abbagnate e Seul. Altra grande medaglia รจ sicuramente Sanremo del 1996. Qui infatti sarร conduttore dellโevento per eccellenza in Italia assieme a Pippo Baudo. Ciรฒ che perรฒ, se si parla di momenti storici, รจ giusto citare รจ ben altro. Galeazzi era in trasferta in Islanda per la partita di Coppa dei Campioni tra Valur e Juventus. Qui, per puro caso, si ritrova a commentare un evento incredibile per la storia mondiale. Si tratta infatti dellโincontro tra Gorbacev e Ronald Regan a Reykjavik.