Giardini d’Autore, il festival che promuove “l’arte della natura”

0
271
giardini

Il 27 e il 28 aprile 2019, a Macerata Campania, in località Caturano, si terrà la I edizione del festival del verde Giardini d’Autore. La manifestazione è organizzata dall’APS Pro Loco “VIVERE A CATURANO” e avrà luogo a Piazza Crocifisso.
Un’occasione di incontro e confronto a tema green, sempre più attuale e di tendenza. (Leggi anche – Moda cruelty free: quando il fashion sposa l’etica)

Giardini d’Autore: il programma

giardiniGiardini d’Autore è un evento che intende promuovere l’arte del giardinaggio, i prodotti naturali e gastronomici del territorio e non. I professionisti del settore avranno modo di incontrarsi, confrontarsi, scambiarsi informazioni e conoscenze relative alle diverse realtà produttive cui appartengono.

La manifestazione sarà inaugurata sabato 27 aprile 2019 alle ore 15:30. Per l’ingresso dei visitatori è previsto un braccialetto colorato, differente per la due giorni, versando un contributo minimo di 1€.

Giardini d’Autore vanta un ricco programma di attività. Tra queste vi sono laboratori didattici creativi, spettacoli musicali e conferenze. A disposizione del pubblico anche un’area ristoro. Tra gli espositori non mancheranno stand dedicati all’arte della terracotta, alla gastronomia biologica, ai profumi e alle creme. Insomma, un evento che guarda al giardino a 360°, come un luogo in cui stimolare tutti i sensi.

Leggi anche: di recente ci sono state due gran belle notizie per le api

Un weekend green

giardiniProtagonisti delle due giornate saranno piante e fiori, sia d’appartamento che da giardino. I visitatori avranno modo di conoscere piante da interno, da frutto, viti e ulivi, bonsai, orchidee, cactus, piante officinali e aromatiche, carnivore, acquatiche e piante rare. Giardini d’Autore è un’ode al verde in tutte le sue forme, un evento dedicato a esperti, appassionati e amatori dal pollice verde.

La manifestazione vuole raggiungere due grandi obiettivi:

  • permettere e favorire il confronto tra gli operatori del settore, consolidando la loro presenza sul territorio campano;
  • offrire ai visitatori l’opportunità di conoscere e/o approfondire le tecniche di giardinaggio, curiosando tra un’ampia gamma di specie botaniche e un allestimento di artigianato d’alta qualità.

Orari dell’evento: sabato 27 aprile dalle ore 15.00 alle ore 23.00; domenica 28 aprile dalle ore 10.00 alle ore 23.00.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here