Il 27 e il 28 aprile 2019, a Macerata Campania, in località Caturano, si terrà la I edizione del festival del verde Giardini d’Autore. La manifestazione è organizzata dall’APS Pro Loco “VIVERE A CATURANO” e avrà luogo a Piazza Crocifisso.
Un’occasione di incontro e confronto a tema green, sempre più attuale e di tendenza. (Leggi anche – Moda cruelty free: quando il fashion sposa l’etica)
Giardini d’Autore: il programma
La manifestazione sarà inaugurata sabato 27 aprile 2019 alle ore 15:30. Per l’ingresso dei visitatori è previsto un braccialetto colorato, differente per la due giorni, versando un contributo minimo di 1€.
Giardini d’Autore vanta un ricco programma di attività. Tra queste vi sono laboratori didattici creativi, spettacoli musicali e conferenze. A disposizione del pubblico anche un’area ristoro. Tra gli espositori non mancheranno stand dedicati all’arte della terracotta, alla gastronomia biologica, ai profumi e alle creme. Insomma, un evento che guarda al giardino a 360°, come un luogo in cui stimolare tutti i sensi.
Leggi anche: di recente ci sono state due gran belle notizie per le api
Un weekend green
La manifestazione vuole raggiungere due grandi obiettivi:
- permettere e favorire il confronto tra gli operatori del settore, consolidando la loro presenza sul territorio campano;
- offrire ai visitatori l’opportunità di conoscere e/o approfondire le tecniche di giardinaggio, curiosando tra un’ampia gamma di specie botaniche e un allestimento di artigianato d’alta qualità.
Orari dell’evento: sabato 27 aprile dalle ore 15.00 alle ore 23.00; domenica 28 aprile dalle ore 10.00 alle ore 23.00.