Giorgia Meloni madri: Il governo continua la sua politica di sostegno alle famiglie. Sulla famiglia “la misura più significativa” prevista in legge di bilancio “riguarda il tema della decontribuzione delle madri. I contenuti della manovra economica sono stati illustrati durante la conferenza stampa indetta a conclusione del Consiglio dei ministri dal presidente del Consiglio Giorgia Meloni.
Giorgia Meloni madri di due figli: contributo alla società
Il governo continua a perseguire la sua politica di sostegno alle famiglie italiane e di incentivo alla natalità. Un forte segnale arriva dall’analisi dei contenuti della manovra economica dal presidente del Consiglio Giorgia Meloni in una conferenza stampa. La Premier ha detto: “Aumentiamo in modo significativo il fondo per gli asili nido: per il secondo figlio l’asilo è gratis. Noi prevediamo che le madri con due figli o più non paghino i contributi a carico del lavoratore. La quota del lavoratore per le madri con due e/o tre figli la paga lo Stato. Il concetto che vogliamo stabilire è che una donna che mette al mondo almeno due figli, in una realtà in cui noi abbiamo disperato bisogno di invertire i dati sulla demografica, ha già offerto un importante contributo alla società. Quindi lo Stato cerca di compensare pagando i contributi previdenziali.”
Giorgia Meloni madri: tagli dell’Iva
Giorgia Meloni madri: “Sono molto fiera di noi”
La presidente del Consiglio conclude dicendo: “Sono molto fiera del risultato di questa manovra. C’è quindi un governo che non spreca risorse in cose inutili e in mille rivoli. Esso concentra le sue risorse sugli obiettivi chiari che si è dato. Questi obiettivi li continua a perseguire anno per anno, e cercando di fare un pezzetto in avanti. A me pare questo il segnale di maggiore serietà che si può dare agli italiani”.