Inquietante scoperta in Brasile: ritrovati due cadaveri legati a un albero della foresta amazzonica

0
1196
giornalisti morti amazzonia

Giornalisti morti Amazzonia: Dom Phillips e Bruno Pereira sono i cadaveri rinvenuti nella foresta brasiliana? La notizia viene dal G1, ma non è ancora stata effettuata alcuna identificazione. Un uomo sospetto è stato arrestato, tuttavia resta da verificare se ha a che fare con il caso di scomparsa e morte dei due ricercatori.

Ti consigliamo come approfondimento – Cosimo Di Lauro è morto: boss di Secondigliano noto per la strage di Scampia, ispirò Genny Savastano

Giornalisti morti Amazzonia: la scomparsa la settimana scorsa

amazzoniaLoro sono Dom Phillips, giornalista britannico, e Bruno Pereira, ricercatore brasiliano. Si trovano nella foresta amazzonica – il cosiddetto polmone della Terra – per un importantissimo lavoro di coppia. Stanno infatti svolgendo delle ricerche al fine di scrivere un libro con alla base temi delicati. Deforestazione illegale, traffico di droga, attività d’estrazione e tutte le azioni crudeli e criminali che rischiano di far estinguere le popolazioni indigene del luogo. Qualcosa, durante la loro missione, va storto: i due uomini spariscono nel nulla il 5 giugno. Una notizia che fa immediatamente il giro del mondo, arrivando in poco tempo alle orecchie dei familiari di entrambi.

Ti consigliamo come approfondimento – Paura in un’azienda di mattonelle: ritrovata una bomba. Viene dall’Ucraina?

Giornalisti morti Amazzonia: il ritrovamento inquietante

Napoli incidente camion, campania esplosione commissariato,Tragedia funivia Stresa, Concorso Polizia Municipale Bacoli, Veggente tedesco Madeleine McCann, Napoli bambino caduto, Verona mamma uccide figlie, Catania donna nuda, milano violenze capodanno, incidente brescia,Le autorità brasiliane si mettono così sulle tracce dei due scomparsi, alla ricerca di un loro segno. Sperano di ritrovarli, e soprattutto ritrovarli prima che sia troppo tardi. Pochi giorni fa, la Polizia Federale brasiliana ha pubblicato un annuncio riguardante l’andamento delle ricerche: la notizia è sconvolgente. “La squadra di ricerca ha trovato nel fiume Itaquaì, vicino ad Atalaia do Norte, quelli che sembrano resti organici umani, dice la nota. Non è tutto: tra gli oggetti vi sono anche uno zaino contenente abiti di Phillips, la tessera sanitaria di Pereira e stivali appartenenti a entrambi. Il tutto viene immediatamente inviato all’Istituto Nazionale di Criminologia della Polizia Federale al fine di essere analizzato. Le speranze persistono, eppure sono sempre più fini e sottili.

Ti consigliamo come approfondimento – Puglia: avvistata una nave da guerra russa vicino la costa, è a Santa Maria di Leuca

Giornalisti morti Amazzonia: la scoperta dei cadaveri

Amazzonia climate changeMentre le ricerche continuano, si viene a sapere di un ulteriore dettaglio preoccupante. Alcuni indigeni della foresta amazzonica hanno rivelato una dolorosa verità. Le operazioni di Phillips e Pereira non sono affatto ben viste; difatti, hanno ricevuto diverse minacce. Allora le autorità hanno intensificato le ricerche, battendo con più insistenza la zona al confine col Perù. Lì, la scoperta horror: due cadaveri legati a un albero. Che si tratti dei due uomini, tuttavia, è ancora da confermare. I corpi devono essere prima esaminati per poi consentire l’identificazione formale. Una cosa è certa: bisogna scoprire chi si nasconde dietro un simile gesto. Le autorità brasiliane si stanno concentrando su bracconieri e pescatori illegali, che spesso si sono scontrati con Pereira in passato. Un uomo è già stato arrestato con l’accusa di detenzione di armi. Al momento si trova sotto custodia per scoprire se ha a che fare con il decesso dei due uomini.