Giornata Nazionale Sindrome Down: un evento organizzato a Pomigliano

0
92
Giornata nazionale Sindrome
Dalla pagina Facebook dell'Associazione "Sushines-Raggi di sole"

Giornata nazionale Sindrome Down: in tale occasione, domenica 17 ottobre, è stato organizzato un evento dall’Associazione “Sunshines-Raggi di Sole ODV”. L’evento si è tenuto a piazza Giovanni Leone in Pomigliano d’Arco con il sostegno e il patrocinio morale dell’Amministrazione comunale. All’iniziativa hanno partecipato i soci dell’Associazione e l’Assessore alle Politiche sociali e del Lavoro di Pomigliano d’Arco Salvatore Esposito.

Ti consigliamo come approfondimento-Sunshines: un “Raggio di sole” per i ragazzi con Sindrome di Down!

Giornata nazionale Sindrome Down: evento a Pomigliano

Dalla Pagina Facebook dell’Associazione “Sunshines-Raggi di Sole ODV”

Nella giornata di domenica 17 ottobre è stato organizzato un gazebo nei pressi di piazza Giovanni Leone a Pomigliano dall’Associazione “Sunshines-Raggi di Sole ODV”.  L’associazione, con sede a Pomigliano, è dedita a progetti di autonomia sociali e percorsi di autonomia di persone con la Sindrome di Down. L’obiettivo principale è di poter garantire a tali persone un livello di autonomia sufficiente ad una prospettiva di vita serena. Infatti, viene dato loro la possibilità di socializzare, acquisire comportamenti adeguati, saper interagire e comunicare con tutti. Per raggiungere tali obiettivi si utilizzano metodologie educativo-didattiche volte a svilupparne l’autonomia sin da piccoli. L’evento è stato organizzato per ricordare la “Giornata Nazionale delle persone con Sindrome di Down”. A tale iniziativa tenutasi nella mattinata nei pressi di Piazza Giovanni Leone, già Piazza Primavera, hanno partecipato i membri dell’Associazione.

Ti consigliamo come approfondimento-Santobono di Napoli, 16 bambini affetti da sindrome misteriosa post Covid

Giornata nazionale Sindrome Down: intervento Assessore Esposito

Dal profilo Facebook dell’Assessore alle Politiche Sociali e del Lavoro di Pomigliano d’Arco Salvatore Esposito

A tale iniziativa ha partecipato anche l’Assessore alle Politiche Sociali e al Lavoro di Pomigliano d’Arco Salvatore Esposito. Egli ha voluto ribadire il suo sostegno e quello dell’Amministrazione comunale alle Associazioni dedite al Sociale della città. Infatti, ha dichiarato su Facebook: “Stamattina sono passato al gazebo organizzato dall’Associazione Sunshines Raggi di Sole. È stata un’occasione per ribadire ancora una volta il mio sostegno alle loro iniziative. C’è ancora tanto lavoro da fare. Ecco perché nelle prossime settimane ho fissato degli incontri con le diverse Associazioni del nostro territorio per realizzare nuovi progetti e continuare a fare rete. La nostra è, e sempre sarà, una comunità inclusiva. Abbiamo oggi il dovere di dare ancora più voce e possibilità a queste Associazioni, affinché si possa avere maggiore consapevolezza sul tema e promuovere l’inclusione, anche lavorativa, delle persone con sindrome di Down”.

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

3 − 2 =