Giostra crolla da 25 metri di altezza: 10 bambini rimasti feriti

0
93
Giostra crolla bambini feriti

Giostra crolla bambini feriti, di fatto la struttura ha ceduto ad un’altezza di 25 metri. Dieci dei bambini presenti sono rimasti feriti. I genitori dopo l’accaduto hanno iniziato a rincorrere i proprietari del Luna Park. Quest’ultimo, a detta di alcuni, improvvisato e sprovvisto di misure di sicurezza adeguate. Il fatto si è svolto in India, nel distretto di Mohali. Il video diffuso tramite social sta ormai spopolando sul web. Molti dei feriti hanno riportato, in seguito all’incidente, dolori alla testa. Dopo il crollo lo staff della giostra è iniziato a fuggire.

Ti consigliamo come approfondimento – Bambina di 20 mesi uccisa della grandine: altri 30 feriti con ossa rotte e 1 donna ricoverata

Giostra crolla bambini feriti: il crollo della struttura

Giostra crolla bambini feritiSiamo in India, nel distretto di Mohali. Qui è stato allestito un Luna Park che, secondo alcuni, risulta improvvisato e privo di misure di sicurezza adeguate. Tuttavia, i genitori portano comunque i loro bambini a divertirsi. Tra i vari cellulari che riprendevano i piccoli mentre si divertivano, alcuni di questi riprendono l’accaduto. Si vede infatti la piattaforma della giostra su cui si trovano iniziare a dare segni di cedimento. Poi il collasso totale seguito all’inclinazione. La caduta verticale della struttura dove si trovavano i bambini ed infine lo schianto a terra. Un video che mette i brividi e che si sarebbe potuto trasformare in tragedia, così però fortunatamente non è stato.

Ti consigliamo come approfondimento – Tragedia in discoteca a causa di un incendio: 13 morti e 40 feriti

Giostra crolla bambini feriti: lo stato di salute dei piccoli

Giostra crolla bambini feritiAll’interno della struttura che cede erano presenti, al momento dell’incidente, una decina di bambini. Di quest’ultimi sono circa 10 ad aver riportato ferite in seguito al crollo della giostra. Quasi tutti loro lamentano dei dolori alla schiena, al collo e alla testa. Altri invece sembrerebbero in stato di choc a causa dell’accaduto. Fortunatamente sembra che nessuno di loro abbia riportato ferite così gravi da richiedere un intervento chirurgico. Un evento dunque che ha sfiorato la tragedia. Ciò che però, oltre al crollo, lascia senza parole, è forse il comportamento dello staff della struttura. Quest’ultimo infatti, dopo l’incidente, si è dato alla fuga.

Ti consigliamo come approfondimento – Incidente devastante in autostrada: 5 automobili coinvolte per evitare un incendio

Giostra crolla bambini feriti: la caccia ai titolari e la denuncia

Giostra crolla bambini feritiCome la giostra ha iniziato a cedere i titolari della struttura si preparavano alla fuga. Dopo l’impatto al suolo di quest’ultima infatti, come raccontano alcuni testimoni, hanno cercato di fuggire. I presenti però, non soltanto genitori dei bambini, li hanno inseguiti. Dopodiché l’accaduto è stato denunciato alle forze di polizia. A quest’ultimi infatti è stata presentata una denuncia che verte sulla mancanza di misure di sicurezza adeguate al Luna Park. Secondo alcuni è stato strutturato in maniera non conforme alle regole e improvvisato. Bisognerà ora però attendere i risvolti del caso per poter trarre, a livello legale, le conclusioni in merito. Certo è che una giostra che crolla a causa di bambini che ci salgono, quando quest’ultimo fatto dovrebbe essere l’ordinaria amministrazione, non è completamente normale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

tre × due =