Giovani: tutte le opportunità offerte dall’Unione Europea

Le opportunità dell'Europa giovane e poliglotta, dallo studio al lavoro, tutti i canali giusti per raggiungere il proprio sogno

0
184
Unione Europea

L’Europa sta attuando delle politiche di rafforzamento dei portali e delle opportunità da offrire ai giovani dell’Unione. Così potrà aiutarli attivamente a realizzare i loro progetti o sogni personali.

Un giovane nel ventunesimo secolo non considera più andare all’estero come un ripiego o una costrizione. L’Europa non dev’essere considerata estero. Le molteplici opportunità che un giovane europeo ambizioso può cogliere, sono da estendere ad ogni cittadino indipendentemente dalla provenienza. La comunità europea è pronta a svilupparsi, a dare sviluppo, e ha bisogno di formare e informare i cittadini. Perché la cosa importante è muovere e muoversi attraverso miriadi di possibilità. Adesso soprattutto che le condizioni sono più che favorevoli. Attualmente c’è un’Europa che offre molte più possibilità di quelle che si possa immaginare.

Giovani: le opportunità offerte dall’Europa

giovaniE così strumenti per lo studio, ad esempio, vengono forniti da periodi di studio in un altro paese UE. Oppure corsi di studio esteri, ma anche opportunità sempre crescenti di stage, tirocini e scambi di giovani. Ora studenti e non solo possono osservare una cultura diversa da quella di appartenenza.

Il lavoro alla pari,oppure un semplice curriculum vitae europeo possono essere trampolino di lancio per le proprie capacità, per iniziare a lavorare. Al giorno d’oggi, essere versatili in un altro paese e acquisire ulteriori skill lavorative è fondamentale.

E se il proprio sogno è quello di lavorare in delle istituzioni europee, ci sono tirocini e stage adatti. O se si è filantropi e si vuole iniziare con il volontariato c’è circostanza adeguata. Una realtà per il volontariato è il corpo europeo di solidarietà!

E se si volesse sostenere la propria attività culturale, vi sono progetti innovativi, come Europa Creativa. E se l’arte scorre nelle vene, o si è poliglotti, si possono effettuare stage per traduzioni o festival cinematografici.

L’Europa, può finanziare eventi sportivi o associazioni o reti sportive, ad un giovane. Con Garanzia Giovani fare formazione permanente o professionale, apprendistato nei paesi UE, e stage. Discover EU, può permetterti di viaggiare e di conoscere informazioni utili.

E se si vuole finanziare e avviare un’impresa all’estero, ci sono il supporto business in un altro paese UE, i vari contributi regionali per la nascita o il consolidamento dell’impresa, o supporto imprese giovanili. Le porte ci sono, basta aprirle senza paura.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here