Giuseppe Conte a Napoli per sostenere Manfredi: “Da qui riparte il M5S”

0
111
Giuseppe Conte Napoli,
Giuseppe Conte, dal suo profilo Facebook ufficiale

Giuseppe Conte Napoli ed un legame che potrebbe nascere in vista delle comunali. Lo annuncia proprio l’ex Premier che si recherà martedì nel capoluogo campano. “Il Movimento 5 Stelle deve ripartire da Napoli”, sostiene il futuro leader pentastellato. Un’affermazione che si presta a sostegno del candidato sindaco Manfredi. Quest’ultimo scelto in rappresentanza dell’alleanza giallorossa comunale. Movimento 5 Stelle, Partito Democratico e Liberi Uguali. Questa la coalizione da lui rappresentata e per cui Conte verrà a dare sostegno.

Ti consigliamo come approfondimento – Giuseppe Conte propone Casalino alla Camera durante una Call con il M5S

Giuseppe Conte Napoli: martedì in città per sostenere Manfredi

Dichiarazioni conte oggi, Giuseppe Conte Napoli,Lui è tornato. No, non è il titolo del più noto film ma una storia reale, quella di Giuseppe Conte. Da avvocato a professore, poi due volte Premier e infine signor nessuno. Spodestato da un micro-partito, tradito dagli stessi alleati ed ora tornato a sostegno delle Comunali. Perché saranno proprio quest’ultime, nel comune di Napoli, a rilanciarlo sullo scenario politico. Martedì infatti sarà nel capoluogo campano per incontrare e sostenere Manfredi, il candidato Sindaco del centrosinistra. La coalizione sarà formata da M5S-PD-LeU, praticamente i partiti del suo ultimo governo (esclusi i renziani). Per l’ex-Premier è da quei che il Movimento 5 Stelle deve ripartire. Riprendersi la fiducia dei cittadini e delle piazze attraverso le comunali. Un obbiettivo chiaro e comune che anche il partenopeo Di Maio sostiene.

Ti consigliamo come approfondimento – Sfottò a Renzi sulla pagina di Giuseppe Conte: c’è lo zampino di Casalino?

Giuseppe Conte Napoli: le parole dell’ex-Premier e del Ministro Di Maio

conte, Giuseppe Conte Napoli,
L’arrivo nello stabilimento Leonardo di Pomigliano d’Arco del premier Conte e del ministro Di Maio

Da qui riparte il Movimento 5 Stelle”. Questa l’idea, chiara e ferma, di Giuseppe Conte. Le comunali saranno dunque per i pentastellati il banco di prova per le future politiche. Da qui si evince l’importanza della piazza di Napoli. Capoluogo della Campania e tra le più popolate città d’Italia. Insomma, voti su voti che da comunali si potrebbero poi spostare a nazionali. “Napoli è una città straordinaria, ricca di bellezze e talenti che devono essere maggiormente valorizzati”. Afferma l’ex Premier, soffermandosi poi sulla situazione economica. “la difficile situazione finanziaria che attraversa impone massima attenzione e impegno. La città ha potenzialità enormi da esprimere.” Un’idea su cui concorda anche il Ministro Di Maio che precisa l’unità politica in vista delle comunali. “Il Movimento 5 Stelle è compatto su Manfredi, lo sosterremo pienamente per le elezioni comunali di Napoli.” 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

undici − 7 =