Le elezioni regionali sono alle porte. Domenica 20 e lunedì 21 settembre i cittadini saranno chiamati alle urne in varie regioni, tra cui la Campania. Ieri, 18 agosto, è arrivata ufficialmente la candidatura di Giuseppe Sommese, figlio dell’ex assessore regionale Pasquale Sommese, nella lista civica “Liberaldemocratici Campania Popolare Moderati” con De Luca Presidente.
Ti consigliamo come approfondimento – “Election Day”, elezioni e referendum il 20-21 settembre
Giuseppe Sommese, le sue parole dopo la candidatura


Il giovanissimo candidato ha annunciato, così, sui suoi canali social la propria candidatura: “Amiche e Amici mi candido al Consiglio Regionale della Campania nella lista civica “Liberaldemocratici Campania Popolare Moderati” a sostegno del Presidente Vincenzo De Luca. La mia proposta politica è senza dubbio rivolta ai giovani e si concentra su alcuni temi che ritengo fondamentali per riuscire a limitare l’esodo di massa di tantissimi miei coetanei nel Mezzogiorno e all’estero, i quali loro malgrado diventano esportatori di ricchezza e risorse essenziali per il nostro territorio.
Un fenomeno, l’emigrazione, che potrebbe essere limitato con politiche che finalmente guardino alle nuove generazioni grazie a un’operazione di rinnovo della classe dirigente e di tutto il comparto della pubblica amministrazione. Solo così si creeranno, a mio avviso, condizioni favorevoli per l’immissione di risorse giovani, fresche e dinamiche per creare occupazione e rendere più smart ed efficiente la macchina amministrativa”.
Ti consigliamo come approfondimento – Recovery Fund, tra investimenti green e digitale: ecco i “paletti” dell’UE
Giuseppe Sommese e la sua idea di politica umile
Infine conclude: “Guardiamo al futuro senza mai dimenticare l’esperienza del passato.
Il motto è sempre lo stesso: #Andiamoavanti”!