Giuseppina Giuliano bidella pendolare Napoli Milano, ebbene sì, a quanto pare è più conveniente. La storia di questa donna dovrebbe far molto riflettere sulla questione affitti e stipendi. Di fatto, Giuseppina, che lavora come bidella in un liceo di Milano vive a Napoli. Ogni giorno prende il treno e si reca a lavoro percorrendo tutta l’Italia. Le costa “solo” 400 euro che è decisamente meno dell’affitto di una stanza a Milano.
Ti consigliamo come approfondimento – Bonus affitti, il contributo a fondo perduto esteso a tutti i locatori: ecco a chi spetta
Giuseppina Giuliano bidella pendolare Napoli Milano: la sua vita quotidiana
Giuseppina Giuliano è una bidella di un liceo di Milano ma abita a Napoli. Ogni giorno si sveglia alle 4:00 del mattino e torna a casa mai prima delle 23:30. Trascorre ore sul treno che la porta da Napoli a Milano e viceversa. La colazione e la cena le fa sempre in treno. Ogni giorno percorre circa 1600 chilometri tra andata e ritorno. Il motivo? Lo racconta lei: “Vivere a Milano costa troppo. Preferisco spendere 400 euro al mese di treno che è molto meno di una stanza condivisa“. Parole che dovrebbero far riflettere sullo squilibrio che c’è tra stipendi e affitti.