Gomorra 5 grande attesa: continuano le riprese dell’ultima stagione

0
474
Gomorra 5 grande attesa
Foto dalla pagina Facebook ufficiale di Salvatore Esposito

Gomorra 5 grande attesa: sono tante le aspettative per il quinto e ultimo capitolo della serie tv tratta dal best seller di Roberto Saviano. L’intero mondo dello spettacolo ha subito il duro colpo causato dalla pandemia da Covid-19, ma i set, con una nuova organizzazione e con il rispetto di tutte le norme necessarie, stanno continuando a lavorare. Proseguono, quindi, anche le riprese della quinta stagione di Gomorra. Ma in che data è prevista l’uscita della serie? Di seguito, maggiori informazioni.

Ti consigliamo questo approfondimento – Gennaro Maresca oltre Gomorra: una vita per l’arte tra tenacia e sensibilità

Gomorra 5 grande attesa: quando uscirà?

Gomorra 5 grande attesa
Foto dalla pagina Facebook ufficiale di Salvatore Esposito

Bisogna considerare che le riprese degli episodi hanno subito uno slittamento, a causa delle restrizioni anti-Covid. Sono infatti iniziate solo nel mese di settembre scorso. La fine dei lavori sarebbe prevista per questo aprile, con la messa in onda alla fine del 2021. Stando alla situazione attuale, quindi, non c’è alcuna data ufficiale. Tutto dipenderà dall’andamento della curva dei contagi.

Ti consigliamo come approfondimento – ITsART, cultura online: nasce il palcoscenico virtuale per l’arte italiana

Gomorra 5 grande attesa: le riprese tra Napoli e Riga

Gomorra 5 grande attesa
Foto dalla pagina Facebook ufficiale di Salvatore Esposito

Gomorra 5, prodotta da Sky con Cattleya, è girata tra Napoli e Riga (in Lettonia). L’amata serie tv, diretta da Claudio Cupellini e Marco D’Amore (interprete inoltre di Ciro Di Marzio), recupererà i luoghi del film “L’immortale”. Si tratta ovviamente dello spin-off della serie che vede come protagonista proprio Ciro Di Marzio. A Riga, città della Lettonia, viene infatti portato in salvo dopo che si credeva che fosse morto nella terza stagione.

Tante sono le location napoletane che stanno facendo da sfondo alle ultime vicende della storia. Ci sono state infatti riprese sul lungomare di Napoli, al Centro Direzionale, alla Rotonda Diaz e anche a Ponticelli e alla Vela Gialla di Scampia. La troupe però ha raggiunto anche altri luoghi campani, toccando Nola, San Giovanni a Teduccio e Marcianise, in provincia di Caserta.

Ti consigliamo come approfondimento – Scene hot nei film: ecco tutti i retroscena del cinema a letto

Gomorra 5 grande attesa: anticipazioni sulla trama

Gomorra 5 grande attesa
Foto dalla pagina Facebook ufficiale di Salvatore Esposito

Non si hanno ancora notizie certe riguardo alla trama di questa quinta stagione. Pare infatti che la scrittura sia work in progress. Tuttavia si sta cominciando a parlare dell’arrivo di un personaggio nominato alla fine della quarta stagione. Si tratterebbe di un nuovo personaggio pericoloso e potente in grado di dare filo da torcere a Ciro Di Marzio e Genny Savastano. Proprio dalla latitanza di quest’ultimo dovrebbero partire i nuovi episodi. Dopo aver ucciso Patrizia, infatti, Genny si è dato alla macchia grazie all’aiuto di un uomo misterioso, “O’ maestrale”. Certo è però che ritornerà unita la terribile coppia formata da Genny e Ciro per continuare la lotta contro la spietata famiglia dei Levante.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

1 × due =