Durante la mattinata del 14 dicembre si è verificato un fenomeno che ha mandato in tilt tutto il web: il Google down. Le piattaforme coinvolte nel blackout sono numerose, tra queste YouTube e la posta elettronica Gmail. Disagi anche per gli studenti alle prese con la DAD. La situazione, tuttavia, pare essersi risolta pochi minuti fa.
Ti consigliamo come approfondimento – Luciana Littizzetto risponde a Wanda Nara nel suo ultimo monologo
Google down e YouTube down: che succede al web?


Milioni di utenti si sono interfacciati in Google down, evento che ha sorpreso negativamente il popolo del web. Piattaforme come YouTube e Gmail hanno misteriosamente smesso di funzionare e sono rimaste in stallo per diverso tempo. I disagi creati sono stati molteplici, tanto da spingere le persone a riportare diverse lamentele su Downdetector. Il sito in questione raggruppa per categorie le diverse piattaforme in rete, in modo da gestire eventuali problemi che la popolazione di Internet potrebbe riscontrare.
A quanto pare, l’improvvisa interruzione del funzionamento delle applicazioni web non è solo italiana, ma si è estesa in tutto il mondo. Questa mattina, difatti, migliaia di studenti non sono stati in grado di seguire le lezioni online a causa del crash di Google Classroom e Google Meet.