Google invia 250 mila dollari ad un uomo per errore: “Se non li volete, li tengo!”

0
56
Google invia denaro

Google invia denaro ad un uomo senza alcuna ragione. La somma che è arrivata all’uomo è di circa 250.000 dollari, una cifra davvero elevata. La storia è stata rivelata dallo stesso beneficiario su Twitter. L’uomo, Sam Curry, ha denunciato il possibile errore di Google ma dopo settimane la cifra è ancora sul suo conto.

Ti consigliamo come approfondimento-Operaio riceve 172mila euro come stipendio per errore, scappa con i soldi: ricercato!

Google invia denaro per sbaglio

I contabili di Alphabet, la holding che controlla Google, per errore ha inviato 250 mila dollari a un uomo. Quest’ultimo è un esperto di cybersecurity e per sbaglio si è trovato questa ingente somma sul proprio conto. Immediatamente ha denunciato tutto il 14 settembre scorso. Ma al momento sembra che quei soldi siano ancora tutti sul suo conto. Si tratta di Sam Curry che ha voluto lanciare un appello pubblico su Twitter riguardo alla vicenda. Curry ha scritto: “Sono trascorse poco più di tre settimane da quando Google mi ha inviato senza nessun motivo 249,999 dollari. Ho mandato un ticket ma non ho ancora ricevuto nessun supporto. C’è modo per metterci in contatto Goolge? Se non rivuoi nulla indietro va bene lo stesso.” Il tweet è stato corredato dalla foto del pagamento, inoltrato da Google Llc Eri Pymnts.

Ti consigliamo come approfondimento-Principe George minaccia i bulli: “Un giorno sarò Re. State attenti!”

Google invia denaro ad un esperto di cybersecurity

Minori adescati FacebookSam Curry è nato nel 1999 ed è un esperto di cybersecurity. È un noto bug hunter, un esperto di informatica che cerca delle falle nei software. Una delle sue scoperte più note è quella che riguarda una vulnerabilità nei software con cui sono gestite di Tesla. Attualmente Curry è ancora uno studente e segue i suoi corsi alla University of Nebraska Omaha. Secondo Google però questa volta l’errore nell’accredito del pagamento non è stato un bug. Si tratterebbe, infatti, secondo fonti certe di un errore umano. L’uomo sarebbe contento di avere quei soldi, ma è consapevole che non sono suoi. Inoltre, da esperto di informatica conosce le possibile conseguenze di una mancata denuncia. L’uomo, comunque, attende i possibili sviluppi della vicenda, senza ovviamente spendere quel denaro.

Ti consigliamo come approfondimento-Il Porta Potty diventa animale: cane le c**a in bocca mentre dorme, finisce all’ospedale

Google invia denaro: fatturato di 257 miliardi

Google cancroNel 2021 il fatturato di Alphabet è arrivato a 257 miliardi di dollari. Un bilancio stellare per la holding che controlla Google, pari a circa 7 manovre finanziarie italiane, almeno in tempi senza guerra o Covid. Davanti a questa montagna di denaro, 250.000 dollari quasi spariscono dietro montagne di decimali, visto che in proporzione contano meno dello 0.0001%. Forse è per questo che i contabili di Alphabet non si sono accorti di aver accreditato per sbaglio a un esperto di cybersecurity circa 250.000 dolllari e soprattutto non sembrano avere così fretta di riaverli. L’origine del problema è stato chiarito direttamente da Mountain View in una nota inviata alla Cnn: “Il nostro team ha recentemente effettuato un pagamento a un beneficiario sbagliato a causa di un errore umano. Abbiamo apprezzato che l’interessato abbia comunicato rapidamente l’errore. Stiamo lavorando per correggerlo”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

14 + diciotto =