Grave incidente, moto travolge bimbo nel passeggino: condizioni critiche

0
813
bimbo moto

Tragico incidente per madre e bimbo moto travolge il passeggino mentre attraversano la strada. La dinamica pare essere stata abbastanza chiara. Il bambino, di due anni circa, è ricoverato in ospedale. Per il trasporto si è reso necessario l’intervento dell’elisoccorso.
Le condizioni, al momento, non sono chiare. La Polizia indaga la scena, per mettere al vaglio ogni dettaglio.

Ti consigliamo come approfondimento – Sempre più bambini usano armi e violenza: a Napoli baby gang spara ai poliziotti

Incubo per il piccolo bimbo moto travolge il passeggino

È accaduto a Cassina Rizzardi, in provincia di Como, pochi minuti dopo le 18 di giovedì 9 giugno 2022. Una madre, poco più che ventenne, passeggiava con suo figlio, un bimbo di 2 anni. Erano sulle strisce pedonali, intenti nell’attraversamento. Una macchina si è fermata per lasciare che la donna avesse modo di passare oltre le strisce. In quel momento, però, si è avverato il peggior incubo di una madre. Un motociclista, con in sella un ragazzo della stessa età della giovane madre, ha travolto il passeggino. La moto ha superato la vettura in sosta e l’impatto è stato istantaneo. Attimi di panico e di paura. Il bimbo è stato sbalzato lontano, a qualche metro dalla madre. Sul posto indaga, intanto, la polizia locale di Cassina Rizzardi e i carabinieri di Cantù, insieme alla collaborazione dei vigili del fuoco.

Ti consigliamo come approfondimento – Luigi, 23 anni, falciato da un pirata della strada mentre attraversava sulle strisce: era in Erasmus a Parigi

Gravi le condizioni del bimbo moto e scena sotto indagini della polizia

Immediate le telefonate ai soccorsi per l’intervento sul posto. La madre non parrebbe aver riportato ferite. Ciò le ha consentito di chiamare subito i soccorsi. Lo stesso per quanto riguarda il motociclista. Non si conoscono le sue condizioni, ma di fatto ha rifiutato le cure mediche. Ha prestato soccorso chiamando il 118. Sul posto si è recata la Croce azzurra di Como, ma le condizioni del bambino erano troppo gravi. I medici hanno trovato il bimbo a terra, cosciente, ma visibilmente scosso e agitato. Per accelerare il ricorso alle cure è stato richiesto, difatti, l’intervento dell’elisoccorso. Il mezzo aereo è decollato con urgenza e con codice rosso da Villa Giardia, Como. Il piccolo è stato così trasportato con la massima urgenza all’ospedale di Bergamo, al Papa Giovanni. Le condizioni sarebbero gravi. Avrebbe riportato ferite allla testa e un forte trauma cranico per il grande balzo e per l’impatto.