Polemica contro NoVax. Burioni:” A casa come i sorci.” Draghi:”Morirete!!”

0
180
Green Pass NoVax

Green Pass NoVax: tweet di Roberto Burioni e dichiarazione del Presidente del Consiglio Mario Draghi. Le polemiche contro i NoVax attuate dal virologo e dal presidente arrivano dopo la decisione sull’obbligatorietà del Green Pass.

Ti consigliamo come approfondimento-Napoli, in scena la prima manifestazione no vax: gente senza mascherina

Green Pass NoVax: tweet di Roberto Burioni

Nuovo lockdown
Dalla pagina Facebook ufficiale di Roberto Burioni

Il virologo Roberto Burioni ha polemizzato contro i NoVax dopo la decisione di ieri inerente al Green Pass. Infatti, ieri il governo ha ufficializzato che dal 5 agosto non si potrà accedere in bar, ristoranti, piscine e palestre senza il Green Pass. Il virologo ha proposto, ironicamente, di fare una colletta per pagare l’abbonamento Netflix ai no Vax. Burioni ha, infatti, sottolineato il fatto che dal 5 agosto i no vax dovranno restare in casa, in quanto non potranno accedere in nessun luogo pubblico. Il tweet di Burioni ha scatenato una lunga polemica sui social. In seguito, Burioni ha anche twittato contro coloro che non vogliono il Green Pass e contro Salvini. Nel primo ha polemizzato sul fatto di boicottare i ristoranti richiedenti il Green Pass. Nel secondo ha polemizzato sul pericolo di non vaccinare gli under 40 come proposto da Matteo Salvini.

Ti consigliamo come approfondimento-Protesta di 400 sanitari no vax: “Noi cavie. Il vaccino è un esperimento!”

Green pass NoVax interviene Mario Draghi

draghi conferenza stampaRiguardo alla polemica No Vax è intervenuto anche il presidente del Consiglio Mario Draghi. Il presidente Draghi ha sottolineato come i no vax non vaccinandosi mettano in pericolo le persone che li circondano. Infatti, non vaccinandosi si mettono in pericolo le persone fragili e anche se stessi. Il presidente Draghi ha detto: “L’appello a non vaccinarsi è un appello a morire.” Questo appello polemizza sia contro i no vax che contro le parole di Matteo Salvini. Draghi ha, inoltre, spiegato che ci sono alcuni nodi da sciogliere riguardo all’utilizzo del Green Pass. Infatti, non è ancora chiaro se utilizzare il Green Pass per l’accesso a scuola, nei mezzi pubblici e nei luoghi di lavoro. La decisione in merito verrà presa dal governo solo dopo aver consultato i sindacati.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

2 × 5 =