Greta Beccaglia: sospeso il conduttore Tv e Daspo per i due molestatori

0
129
Greta Beccaglia giornalista molestata,
Dalla pagina Facebook ufficiale di Greta Beccaglia

Greta Beccaglia giornalista molestata ad Empoli da un tifoso della fiorentina. Il video scandalo del molestatore che palpeggia la giornalista in tv è diventato subito virale. Così come subito sono arrivati i provvedimenti da parte di tutti in merito all’accaduto. Le forze dell’ordine hanno subito identificato l’uomo del video, si chiama Andrea Serrani, 43enne di Chiaravalle. Il questore di Firenze ha emesso un Daspo di 3 anni verso di lui nei confronti delle manifestazioni sportive. Un altro Daspo, di 2 anni, è stato disposto verso un altro tifoso (nel video) accusato di aver toccato la giornalista in maniera più “velata”. Toscana Tv invece ha sospeso il conduttore Giorgio Micheletti dalla conduzione del programma “A Tutto Goal”. Entrambi si scusano con la giornalista.

Ti consigliamo come approfondimento – Greta Beccaglia, identificato l’autore della molestia: un caso su cui riflettere

Greta Beccaglia giornalista molestata: le sanzioni del Questore e di Toscana Tv

Greta Beccaglia, Greta Beccaglia giornalista molestata,
Dal profilo Facebook della giornalista Greta Beccaglia

Un video che non è passato in silenzio come giusto che sia. Il gesto del tifoso nei confronti della giornalista Greta Baccaglia è intollerabile. Si tratta dell’ennesimo caso di molestie nei confronti di una donna. Questa volta però, essendo accaduto in diretta Tv, non è passato in sordina. L’uomo, Andrea Serrani, di 43 anni originario di Chiaravalle, è stato subito identificato. Per lui il questore di Firenze ha disposto il Daspo di 3 anni. Un altro Daspo, di 2 anni, è stato disposto verso un altro tifoso (nel video) accusato di aver toccato la giornalista in maniera più “velata”. Provvedimenti presi da Toscana Tv anche nei confronti di Giorgio Micheletti. Il conduttore televisivo è stato sospeso e invitato ad una “pausa di riflessione”. Il modo in cui ha sminuito l’evento non è giustamente piaciuto ai vertici della televisione toscana.

Ti consigliamo come approfondimento – Bill Gates costretto a dimettersi da Microsoft per molestie? Ecco i retroscena

Greta Beccaglia giornalista molestata: le scuse del molestatore e del conduttore

Greta Beccaglia, Greta Beccaglia giornalista molestata,
Dal profilo Facebook della giornalista Greta Beccaglia

Greta Beccaglia è stata molestata, non c’è altro da aggiungere. Definirla “soltanto una palpata” significa sminuire la gravità dell’accaduto. Di questo se ne sono resi conto tutti a partire dai protagonisti della vicenda. Forse per salvare la faccia o su consiglio degli avvocati, sia Micheletti che Serrani hanno rilasciato dichiarazioni in merito. “Non sto bene per quello che ho fatto, le chiedo scusa e avrei piacere di incontrarla, anche in Tv, per scusarmi di persona”. Dichiara Andrea Serrani, il molestatore. “Mi scuso per le mie frasi infeliciafferma invece il conduttore televisivo Giorgio Micheletti. “Ho usato parole sbagliate ma volevo solo che non si spaventasse”. Se queste affermazioni sono veramente sentite non lo sapremo mai. Ciò che è certo è la molestia ed il problema culturale, specialmente agli stadi, di un paese intero.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

5 × quattro =