Greta Thunberg a spasso nel tempo? La foto alla base dell’incredibile teoria

0
328
greta thunberg

È il personaggio di questo 2019, indubbiamente. Parliamo di Greta Thunberg e di una teoria clamorosa che sta circolando nel web. I cospirazionisti sostengono che l’ambientalista svedese possa viaggiare nel tempo, e che sia arrivata ai giorni nostri per salvarci. Impazzano i commenti sui social grazie a una foto di 121 anni fa. Tanti sono gli scettici, ma altrettanti quelli che credono che abbia viaggiato per avvisarci dei cambiamenti climatici.

Ti consigliamo come approfondimento – ONU: inizia il countdown, 11 anni per salvare il nostro pianeta

Greta Thunberg ha viaggiato del tempo?

Greta Thunberg
University of Washington Libraries: “Three children operating rocker at a gold mine on Dominion Creek, Yukon Territory”

In tanti ridono della “folle” teoria, anche perché le somiglianze fisiche tra più persone sono alquanto comuni. Ma in questo caso Greta avrebbe 137 anni, e nel 1898 era una cercatrice d’oro nelle miniere del Klondike. Nello scatto che sta circolando da giorni (e circolerà per molto tempo) vengono immortalati dei cercatori d’oro, e tra questi c’è una bambina estremamente somigliante a Greta Thunberg. La foto ha avuto una diffusione incredibile soprattutto su Twitter e Facebook, e l’immagine su Google Images è ricercatissima. La foto è certificata ed è stata trovata nell’archivio online della University of Washington Libraries. La didascalia america recita semplicemente “Three children operating rocker at a gold mine on Dominion Creek, Yukon Territory” ma colpiscono, oltre ai tratti somatici pressoché identici, anche le trecce portate nello stesso modo. Altro indizio è che lo scatto fu di Eric A.Hegg, svedeseamericano.

Ti consigliamo come approfondimento – Italia sotto scacco per le alluvioni: scopriamo il perché!

Greta Thunberg: un’altra foto per avvalorare il complotto

Greta ThunbergTroviamo però un’ulteriore immagine di Greta nel passato. Secondo i cospirazionisti, sarebbe sempre l’attivista, stavolta però nella “working class” americana dell’epoca. E adesso in molti sono alla ricerca a ritroso di scatti che sosterrebbero la teoria dei viaggi del tempo. Nel tritacarne mediatico la teoria dei viaggi temporali è quella più sostenuta. In molti identificano la Thunberg come eroina dell’umanità che, viaggiando tra passato, presente e futuro, intenderebbe salvare il pianeta, cercando di non far ripetere cataclismi e cambiamenti climatici irreparabili. Tanti altri però, ancora più curiosamente, definiscono la piccola Greta come una salvatrice che ha ripetuto il suo messaggio nel corso della storia, finché la diffusione dei social non le ha dato finalmente voce in capitolo.

Ti consigliamo come approfondimento – Treedom, regala un albero a distanza e salva il pianeta

Il vero viaggio di Greta Thunberg è su una barca a vela

Greta ThunbergNon ce ne vogliano i complottisti. Per correttezza d’informazione, la foto che ritrarrebbe Greta nel Klondike vedrebbe per l’appunto una bambina svedese. Sarebbe la colonia svedese di stanza all’epoca il motivo dell’incredibile somiglianza. I tratti somatici tipicamente nordici spiegherebbero le somiglianze che circolano sul web. Siamo sicuri che sbucheranno altre immagini di bambine simili a Greta. L’auspicio, viaggio nel tempo o meno, e che nei summit si ricordino tutti dei cambiamenti climatici per il futuro e di confermare gli accordi di Parigi. Abbiamo davvero poco tempo per salvare il pianeta, perché non c’è macchina del tempo che tenga: la Terra è unica e sola. E voi, credete che Greta Thunberg abbia viaggiato nel tempo o è solo un’incredibile coincidenza?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here