Merry cHRistmas da LS Group: il Capitale Umano sotto i “riflettori” aziendali.

0
161
Gruppo Laminazione Sottile

La Laminazione Sottile augura Buone Feste 2018 con una bellissima iniziativa. #LSMUSICFEST ha regalato sorrisi, emozioni e senso di appartenenza aziendale. Merry cHRistmas dal Gruppo Laminazione Sottile. In azienda si è respirata a “pieni polmoni” l’atmosfera e la magia del Natale. Clima frenetico, pareri, chiacchiere e opinioni scambiati di corsa tra i dipendenti aziendali nelle pause caffè sul party aziendale di Natale 2018.

Tutti in attesa del 21 Dicembre, la data fissata per il tradizionale scambio di auguri tra la

Gruppo Laminazione Sottile

proprietà aziendale e la sua Squadra. Quando si dice che il “piacere dell’attesa è l’attesa stessa”. E di attendere ne è valsa davvero la pena. Il Gruppo Laminazione Sottile si è superato davvero: un’intera area aziendale trasformata in un elegante location per un party natalizio meticolosamente organizzato sotto lo “sguardo” vigile dell’Ingegner Guido Moschini, che dalla gigantografia sembrava quasi sorridere ed essere orgoglioso, come in vita, della sua grande “Famiglia”, che dal 1923 si è allargata sempre di più.

Ovunque piante rigogliose di stelle di Natale, atmosfera quasi surreale e tanto di red carpet. È il caso di dirlo: l’anima metalmeccanica di Laminazione Sottile si è presa un giorno di pausa. E “ha indossato” un frac.

Il Gruppo Laminazione Sottile augura Buone Feste 2018 con una bellissima iniziativa. #LSMUSICFEST ha regalato sorrisi, emozioni e senso di appartenenza aziendale.

Gruppo Laminazione Sottile

Merry cHRistmas dal Gruppo Laminazione Sottile.  L’evento si è aperto con il discorso di rito dei fratelli Moschini, imprenditori stimati e apprezzati nel panorama industriale campano. E non solo.

Ad aprire le danze il primo genito dell’Ing. Guido, L’Ing. e cavaliere del lavoro, l’Ing. Massimo Moschini.  Quello che più è stato apprezzato da chi in platea ascoltava il discorso, è stato l’immediato ricordo e ringraziamento a papà Guido. “Ringrazio papà”- ha esordito l’ing. Moschini – dopo poche parole di rito – “per i valori che ci ha trasmesso e spero vivamente di continuare a camminare insieme a tutti in voi nella giusta direzione”.

Gruppo Laminazione Sottile

Motivo di vanto per tutti i dipendenti, che apprezzano il lato Umano dell’azienda e vanno fieri di far parte di una realtà organizzativa che funziona come pochissime aziende – quasi nessuna- funzionano al Sud.

Serietà professionale, crescita e rispetto delle persone sono i valori cardine della mission del Gruppo, che da pochi anni a questa parte si sta “vestendo di abiti” internazionali.

Subito dopo è toccato prendere parola a Luca Moschini, che ha ribadito l’importanza del Capitale Umano della Squadra Laminazione Sottile. Incoraggiare i dipendenti, ringraziarli in pubblico, riconoscerne l’importanza e ringraziarli in pubblico, diciamocelo, al Sud è “merce rara”.Gruppo Laminazione Sottile

“Gli impianti sono una parte importante e fondamentale di un’Azienda, ma ciò che veramente è importante sono le sue Persone. Siamo in una fase di profondo riassetto organizzativo e stiamo destinando molte risorse alla formazione per avere fabbriche sempre più snelle, flessibili e competitive. In azienda si sono inseriti tanti giovani, brillanti e talentuosi, che stanno conoscendo i nostri processi e le regole di funzionamento aziendali.  Importantissimo è il loro forte contributo professionale e il loro entusiasmo.  I giovani sono il nostro futuro e abbiamo il dovere di formarli, di accompagnarli e sostenere la loro crescita e giovarci della loro naturale capacità innovativa. Il successo dei nostri giovani è nelle mani di noi vecchi.

Lavorare con passione e determinazione: solo così potremmo consolidare sempre di più la nostra posizione sui mercati. Soprattutto, dobbiamo essere consapevoli che tutte le difficoltà che possiamo avere sono superabili se sapremo guardare lì dove dobbiamo guardare. Dentro noi stessi. Ringrazio chi c’è stato prima di noi e chi verrà dopo”. Subito dopo, sono partiti i veri festeggiamenti. Un’ora di risate assicurate dalla coinvolgente esibizione di uno dei comici più amati dal panorama italiano. Il grande Biagio Izzo. A seguire un coinvolgente contest musicale.

Laminazione Sottile augura Buone Feste 2018 con una bellissima iniziativa. #LSMUSICFEST ha regalato sorrisi, emozioni e senso di appartenenza aziendale.

Gruppo Laminazione Sottile

I testi di organizzazione aziendale e HR propinano in tutte le salse i concetti di engagement e commitment organizzativi. Chi crede nell’ HR Value e nell’healtly job environment, quando li tocca con mano, ci resta di stucco. E si commuove. Perché scopre che quei concetti tanto amati, esistono davvero. White e blue collar sono diventati un tutt’uno.  Un’ esibizione di band, tra musica e poesia,voci straordinarie e chitarre. Massima manifestazione di Team Building: da non credere. Anche un Manager tutto d’un pezzo, sul palco si trasforma in un rockettaro anni ’80 o in un poeta filosofico e sentimentale.

Gruppo Laminazione Sottile

Avrebbe dovuto esserci una band vincitrice, ma alla fine “tutti sono stati bravissimi. Per noi avete vinto tutti”.

 

A chiudere il contest è Pietro Moschini, che ha premiato gli artisti delle band con un buono Amazon.

Chi lavora in Laminazione Sottile è abituato a sostenere ritmi veloci e a “subire” situazioni di stress. Certo è che tutti, giovani in prims, investono passione ed entusiasmo per il bene di “Mamma” Laminazione Sottile.

E tutti sono orgogliosi di farne parte. Grazie a tutti noi, che contribuiamo attivamente e concretamente, con impegno e dedizione, al processo di managerializzazione aziendale. Grazie a tutti noi che ci crediamo ogni giorno e che non ci arrendiamo  mai. Insieme, siamo una squadra fortissima. Buon Natale e buon 2019 a tutti noi. Per un nuovo anno di obiettivi sempre più sfidanti.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here